News wonderwoman

Published on Settembre 7th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

The CW Network pianifica una serie tv su “Wonder Woman”

Con il progetto “Justice League Of America” alle porte è strano sentir parlare di serie televisive inerenti personaggi DC Comics, anche perchè queste non hanno certamente lo stesso appeal di pubblico e la stessa “forza di traino” di un qualunque film per il grande schermo.

Lo scorso maggio la NBC ha rifiutato di produrre la serie televisiva dal titolo “Wonder Woman” scritta da David E. Kelley e interpretata da Adrianne Palicki. Oggi invece arriva notizia che la The CW Network sta sviluppando una propria versione della serie incentrata sulle gesta dell’amazzone Diana Prince.

wonderwoman2

Adrianne Palicki nei panni di “Wonder Woman” per la serie NBC mai realizzata

Allan Heinberg, sceneggiatore della nota serie medical drama “Grey’s Anatomy” starebbe lavorando alla stesura del pilot, apportando diverse modifiche all’approccio ed alla presentazione di questo personaggio supereroistico. Questa versione infatti racconterebbe le vicende di una giovane Diana of Themyscira, raccontando così le sue origini e la sua crescita. Un procedimento simile è stato quello fatto sempre per The CW (allora The WB) con “Smallville“, la vita del giovane Clark Kent destinato a diventare Superman.

La scelta di Allan Heinberg viene però in questo contesto giustificata. Lo scrittore ha infatti un suo passato nel mondo dei fumetti, lavorando per la Marvel alla stesura della serie “Young Avengers” pubblicata nel 2005.

wonderwoman

Wonder Woman

The CW Network in questo momento si sta solo occupando di preparare lo script, e nessuno per ora si sembra essere interessato alla produzione del pilot. E’ curioso poi notare come, allo stesso tempo, la Warner Bros. starebbe lavorando alla produzione di un film su “Wonder Woman“, con Michael Goldenberg da tempo impegnato sulla sceneggiatura.

Se lo il progetto “Wonder Woman” andrà in porto trasformandosi in una serie, il telefilm andrà inevitabilemente ad affiancarsi con il nuovo progetto supereroistico del network, vale a dire “Arrow“, incentrato sul personaggio di Freccia Verde e prossimo al debutto nel mese di ottobre sul canale statunitese.

Tags: ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑