News

Published on marzo 15th, 2012 | by Cristiano Previ

0

The Drummer: Chloe Moretz e Rupert Grint nel cast del film sui Beach Boys

Si sta delinando lentamente la composizione del cast di un altro film molto atteso da tutti i fan dei leggendari The Beach Boys, si tratta del biopic incentrato sul batterista del gruppo Dennis Wilson.

“The Drummer” ripercorrerà gli ultimi sei anni di vita del percussionista della band, periodo nel quale compose i suoi principali successi. Il film sarà diretto da Randall Miller (“Bottle Shock”) e la parte del protagonista, Dennis Wilson, è stata assegnata ad Aaron Eckhart (“The Rum Diary – Il diario del desiderio”) che già alcuni mesi fa aveva confermato il suo coinvolgimento. Attualmente Eckhart sta studiando la batteria e il canto poiché sarebbe nelle sue intenzioni cantare veramente nel film.

Dennis Wilson morì in mare al largo di Marina Del Rey nel 1983, dopo aver ultimato il suo capolavoro come solista “Pacific Ocean Blue”, Wilson uscì in mare in barca con un suo amico, ubriaco perso in un mometo di raptus gettò degli oggetti dalla barca, poi preso dal rimorso si buttò in acqua per recuperare parte di quelle cose, ma la sua condizione psicofisica non gli permise di tornare a bordo ed affogò. Paradossalmente Wilson era l’unico membro del gruppo dei The Beach Boys che praticava veramente il surf, sport per il quale la band è divenuta un’autentica icona.

“Pacific Ocean Blue” venne ripubblicato nel 2008 ed ottenne successi incredibili, venne premiato come “miglior uscita dell’anno” dalla famosa rivista specializzata Rolling Stone.

Chloe Moretz | © Neilson Barnard / Getty Images

Insieme ad Aaron Eckhart nel cast da subito era stata inserita anche Vera Farmiga (“Source Code”) che si calerà nei panni di Christine McVie, cantautrice e membro del gruppo Fleetwood Mac, che condivise con il leggendario batterista una relazione passionale e tremendamente tumultuosa durata fino alla morte di Wilson.

Notizia delle ultime ore è che a far parte del cast di “The Drummer” sono stati inseriti anche Chloe Moretz (“Hugo Cabret”) e Rupert Grint (“Harry Potter e i Doni della Morte: parte II”) I due giovani attori avranno ruoli importanti. La bella Moretz interpreterà Jennifer Wilson, figlia del compianto percussionista, mentre Rupert Grint sarà Stan Shapiro, grande amico di Dennis Wilson che faceva lo stagista presso il reparto corrispondenza della William Morris Agency.

Rupert Grint sul red carpet

Dopo la buonissima prova fornita da Chloe Moretz in “Hugo Cabret” la rivedremo presto nel nuovo film di Tim Burton “Dark Shadows”, mentre Rupert Grint lo attendiamo alla prova nel film di guerra “Into The White”.

Randall Miller produrrà il film insieme all’amico Jody Savin attraverso la loro casa di produzione Unclaimed Freight Prods e con la partecipazione dei figli di Wilson, Jennifer e Carl.

Non ci sono ancora date ufficiali previste per l’uscita di “The Drummer”, si parla comunque del 2013.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑