News

Published on ottobre 18th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

The Twilight Saga: Breaking Dawn – parte 2 sarà la fine?

Sarà o non sarà? Questo è il dilemma. E’ così che la Lionsgate pone i suoi numerosi fans nell’ansia più assoluta. La ormai famosissima “Twilight Saga” potrebbe avere un seguito… in televisione! La notizia proviene da alcuni rumors, che già da qualche tempo stanno girando in rete. Risulta, inoltre, che la casa di produzione della saga sta cercando nuovi spunti per continuare con il fortunatissimo franchise. Così, la trasposizione cinematografica del ciclo di romanzi della scrittrice Stephenie Meyer , che potremmo definire di genere paranormal romance, potrebbe non finire con il prossimo film “Breaking Dawn – parte II”

Avremo dunque nuove notizie e nuove avventure della famiglia Cullen? Da quanto ci risulta si è anche allargata: come sappiamo dalla fine del penultimo episodio, Breaking Dawn – parte I, non solo la protagonista Bella è diventata una splendida immortale, ma ha anche avuto una figlia. A quanto pare, però, sembra che i protagonisti non siano la famiglia della giovane coppia di vampiri, ma i licantropi di La Push. Gli abitanti della riserva indiana parteciperanno alla “forse futura” serie tv (sequel o reboot dei film, non ci sono ancora informazioni a riguardo).

La famiglia Cullen in una scena di “Breaking dawn – parte II”

Non rimane ancora nulla per certo. Il Co-Chairman della Lionsgate Motion Picture Group, Rob Friedman, avrebbe infatti smentito le voci, aumentando allo stesso tempo nostra curiosità. Come mostra il suo commento riportato qui sotto, non sembrerebbe esclusa totalmente l’idea di un seguito dell’incredibile franchise:

Non stiamo rifacendo Twilight. Saremo lieti di sostenere Stephenie Meyer, se decidesse di procedere in altro modo. Ma questo sarà l’ultimo appuntamento, a meno che non cambi qualcosa.

Inutile, per finire, ricordare il conosciutissimo cast; le “stelle” della saga rimangono Kristen Stewart, che interpreterà Bella Swan (ora diventata Bella Cullen), Robert Pattinson sarà l’affascinante Edward Cullen. A chiudere il terzetto amoroso c’è Taylor Lautner, famoso per vestire i panni del bellissimo licantropo Jacob Black. Ma quest’ultimo, a vostro parere, rimarrà ancora innamorato della neo-vampira Bella, oppure riuscirà a trovare il suo vero amore nell’ultimo episodio della Saga? Come si è già detto, il numero dei nuovi personasggi è notevole, chissà chi sarà la fortunata che conquisterà il giovane licantropo…

Ad aggiungersi, infatti, alla triade principale della saga, troviamo Ashley Greene per Alice Cullen, Peter Facinelli che sarà Carlisle Cullen, mentre vedremo Kellan Lutz in Emmet Cullen, Elisabeth Reaser in Esme Cullen, Jackson Rathbone in Jasper Hale, Nikki Reed in Rosalie Hale, e Meckenzie Foy per la piccola Renesmee  (la quale sarà interpretata successivamente da Christie Burke), figlia di Edward e Bella. Oltre a questi ultimi ci saranno tutti i nuovi personaggi, che non saranno solo i clan della famiglia dei Volturi, ma anche molti altri vampiri provenienti da tutto il mondo.

Diretto dal regista Bill Condon, l’atteso episodio uscirà nelle sale il 14 novembre 2012.

Si dice che una cosa sia bella quando dura poco. I sequel stanno prendendo sempre più piede, dovuto anche al fatto che spesso sono presi da trame d trilogie di libri; inoltre spesso il film necessita di un seguito (ad esempio il primo episodio di “Twilight” non aveva un finale vero e proprio). La serie tv potrebbe essere un’interessante novità,  voi che ne pensate?

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑