Dexter", con pro..." />

Tutto quello che sappiamo finora sull'ultima stagione di "Dexter"





News

Published on Novembre 8th, 2020 | by sally

0

Tutto quello che sappiamo finora sull’ultima stagione di “Dexter”

Era il 2013 quando, dopo otto stagioni, si concludeva la serie tv “Dexter“, con protagonista Michel C. Hall. Sembrava che fosse tutto finito, anche se il finale di stagione aveva lasciato l’amaro in bocca a buona parte dei fan, e invece ecco una sorpresa. Nelle scorse settimane Showtime ha annunciato l’arrivo di una nuova stagione della celebre serie tv, che sarà composta da dieci episodi e sarà – stavolta davvero – conclusiva.

A dare qualche anticipazione in questi giorni ci ha pensato lo showrunner Clyde Phillips, che ha spiegato che “Dexter” dovrebbe tornare nel 2021 e che anche nella serie saranno trascorsi otto anni dall’ultima volta che lo abbiamo visto. I curiosi che però non hanno mai visto la serie, avranno tutto il tempo di recuperare le otto stagioni e affezionarsi al protagonista e i personaggi che gli ruotano attorno.

La trama si sviluppa intorno alla vita del tecnico della scientifica di Miami, Dexter Morgan, che nasconde il suo lato oscuro da serial killer. In apparenza tranquillo e innocuo, Dexter in realtà è un vero e proprio giustiziere, secondo il suo codice. Uccide, infatti, solo criminali che sono riusciti a farla franca. La storia si basa sul romanzo “La mano sinistra di Dio” di Jeff Lindsay, ma segue un altro filone rispetto ai libri dell’autore, dalla seconda stagione in poi. “Dexter” nel corso del tempo ha ottenuto un grande successo di pubblico ma anche di critica – anche se la qualità è andata diminuendo nelle ultime stagioni e il finale si è rivelato un po’ deludente, perfino per il suo stesso protagonista. Michael C. Hall ha regalato un’impeccabile interpretazione del serial killer, ora pronto a tornare sul piccolo schermo. Ma cosa succederà?



Tutto quello che si sa sui nuovi dieci episodi di Dexter

Clyde Phillips ha anticipato che moriranno un po’ di persone ma questo non impressiona nessuno che abbia già visto la serie. Anzi, i fan sono già abituati a dire addio ad una schiera di personaggi amatissimi. Phillips ha anche detto che Dexter sarà in un posto in cui non l’avevamo mai visto prima, quindi potremmo già iniziare a escludere che la serie sarà ambientata nuovamente a Miami. Lo showrunner ha anche svelato che torneranno alcuni volti noti e che, come per i precedenti episodi, dovrà vedersela con un avversario fastidioso. L’oscuro passeggero, quindi, non ha abbandonato il protagonista ma chissà che non lo abbia ereditato il figlio. Il prossimo finale? A detta di Phillips sarà “soprendente ma inevitabile”.

Dov’eravamo rimasti? [SPOILER ALERT]

Se fino ad ora siamo stati attenti a non rivelare troppo della serie, sebbene sia finita otto anni fa, per fare un recap degli episodi precedenti gli spoiler sono d’obbligo. Nel contestato finale dell’ottava stagione, sono stati tanti i personaggi a cui dire addio. Da LaGuerta (Lauren Vélez) a Debra (Jennifer Carpenter), l’addio più struggente, dopo aver visto il suo rapporto con Dexter deteriorarsi in modo irrecuperabile. Sappiamo, invece, che il piccolo Harrison è rimasto con Hannah e Dexter decide di non seguirli, ma simula la sua morte in mare per ritirarsi in Oregon, dove fa il taglialegna. La tesi che va per la maggiore, è che probabilmente rivedremo Harrison, ormai cresciuto. Non si sa se invece rivedremo Hannah McKay, impersonata da Yvonne Strahovsky.

 

 

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑