News DSCF4420 R

Published on Ottobre 20th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Una vaga sinossi ufficiale per “Iron Man 3”

Dopo aver avuto notizie su “Thor – The Dark World“, ai Marvel Studios tocca rivelare alcuni dettagli di “Iron Man 3“, il film che aprirà la strada alla Fase 2 dell’ Universo Cinematografico Marvel, e la prima produzione ad arrivare nelle sale dopo il blockbuster diretto da Joss Whedon intitolato “The Avengers“.

In attesa del primo trailer ufficiale e del poster del film, la cui uscita è scandita dal caricamento del Reattore Arc posto nel petto del protagonista, ecco svelata la sinossi ufficiale, e molto vaga, di “Iron Man 3“:

Iron Man 3 dei Marvel Studios getterà l’industriale sfacciato-ma-brillante Tony Stark/Iron Man contro un nemico la cui portata non conosce limiti. Quando la vita di Tony Stark viene distrutta per mano di questo terribile avversario, questi s’imbarca in una durissima missione per rintracciare i responsabili. Il viaggio, in ogni momento, metterà a dura prova il suo coraggio. Messo con la schiena al muro, Stark sopravvive grazie ai suoi dispositivi, e può fare affidamento sul suo istinto e il suo ingegno per proteggere le persone a lui più vicine. Combattendo sulla via del ritorno, Stark scoprirà la risposta alla domanda che da sempre lo attanaglia segretamente: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, con Jon Favreau e Ben Kingsley, “Iron Man 3” è diretto da Shane Black con la sceneggiatura scritta da lui stesso e Drew Pearce, ed è basato sulle avventure dell’iconico supereroe apparso per la prima volta sulle pagine di Tales of Suspense (#39) nel 1963 e nel suo fumetto di debutto in solitario “The Invincible Iron Man (#1)” nel maggio del 1968.

Iron Man 3” è presentato dai Marvel Studios in collaborazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment.

DSCF4420 R

Iron Man 3

Alla produzione del film troviamo il  Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige insieme a Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz.

Iron Man 3” uscirà nelle sale statunitensi  il 3 maggio 2013, ma in Italia arriverà già qualche giorno prima, e quindi ad aprile 2013.

 

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑