News Viggo Mortensen

Published on Settembre 14th, 2012 | by Andrea Lupia

0

Viggo Mortensen non sarà il Dottor Strange

Una delle voci di corridoio, o rumor se preferite, che più di ogni altra aveva scaldato gli animi e le aspettative degli appassionati era che il Dottor Strange, il “Mago Supremo” della Marvel, sarebbe apparso nel secondo film sul dio del tuono “Thor – The Dark World“. Ancora di più aveva contribuito a rendere la notizia irresistibile, la voce che si era sparsa incontrollabile nelle ultime settimane e che voleva come interprete del suddetto mago niente meno che Viggo Mortensen (la trilogia de “Il signore degli anelli“, “An history of violence“, “The road“). Oggi sappiamo che purtroppo non sarà così. La produttrice Victoria Alonso, durante una intervista a Omlete (tramite Collider), ha frenato gli entusiasmi nei termini che riportiamo di seguito:

Ci sarebbe piaciuto moltissimo lavorare con Viggo Mortensen. Sono anni che ci proviamo. Ma non so nemmeno se Viggo reciti ancora e non credo che voglia farlo ancora. Sarebbe grandioso lavorare con lui in futuro, ma non lo abbiamo scritturato, no.

Viggo Mortensen

L’attore Viggo Mortensen | © Todd Oren / Getty Images

In realtà Viggo continua a recitare ed è quindi più probabile che il problema stia più nelle vociferate inconciliabilità di vedute con i Marvel Studios, più che per vere divergenze artistiche.

Le ultime notizie riguardanti invece un film personale sul Dottor Strange, riportano il completamento di uno script ad opera di Thomas Donnelly e Joshua Oppenheimer (“Conan il barbaro“, “Sahara“) ed i Marvel Studios attivamente alla ricerca di un regista che desideri occuparsi del progetto. Le difficoltà potrebbero riguardare più che altro l’interessamento del pubblico ad un personaggio per lo più sconosciuto al grande pubblico. Creato da Stan Lee e Steve Dikto nel 1963, è Stephen Strange chirurgo di chiara fama presuntuoso ed arrogante, che a causa di un incidente d’auto perde le capacità manuali di precisione necessarie al suo lavoro ed a causa del suo orgoglio, si ritrova in strada. Cercando una soluzione per la sua situazione, cercherà una cura presso un eremita noto come l’antico, presso il quale poi resterà a studiare le arti mistiche per molti anni, fino a diventare il Mago Supremo, unico bastione contro le forze oscure. Che dite, potrebbe piacere?

Tags: , ,


About the Author

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑