Youth - La giovinezza", il nuovo film di

Youth - La giovinezza: il teaser del film di Paolo Sorrentino





Video

Published on aprile 11th, 2015 | by Elide Messineo

0

Youth – La giovinezza: il teaser del film di Paolo Sorrentino

Sono arrivate le prime immagini da “Youth – La giovinezza“, il nuovo film di Paolo Sorrentino, girato con attori britannici tra cui due premi Oscar: il grande Michael Caine, Jane Fonda e Rachel Weisz. Insieme a loro troviamo anche Harvey Keitel, Paul Dano, un cast eccezionale che vedremo al cinema dal 21 maggio, esattamente a due anni di distanza dall’uscita de “La grande bellezza“.

Paolo Sorrentino è uno dei registi italiani più apprezzati e conosciuti all’estero, con “La grande bellezza” (con protagonista Toni Servillo nei panni di un indimenticabile e inimitabile Jep Gambardella) si è aggiudicato il premio Oscar per il miglior film straniero e si è messo immediatamente a lavorare sul suo nuovo progetto.

Youth – La giovinezza” racconta dell’anziano direttore d’orchestra Fred Ballinger, in vacanza sulle Alpi svizzere insieme all’amico regista Mick, che non riesce a portare a termine il suo ultimo film. Insieme a loro c’è anche la figlia di Fred, Leda, i due uomini si divertono ad osservare le vite degli altri, sia dei figli che degli ospiti dell’hotel in cui alloggiano. Ma proprio quando Fred pensa di aver ormai chiuso con la sua carriera di successi, arriva un’importante richiesta da Londra, direttamente da Buckingham Palace.

Il 21 maggio è ancora lontano ma è stato rilasciato il teaser che ci mostra le prime immagini di “Youth – La giovinezza”. Michael Caine suona già come una garanzia e a guardare già solamente i primi secondi non si può fare a meno di notare una certa somiglianza con “La grande bellezza” per silenzi, inquadrature e le stesse musiche. Paolo Sorrentino ha un compito molto importante, dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera con il film precedente, dovrà stare attento a non scendere di livello, ma fino ad ora non ci ha mai delusi. “La giovinezza” inoltre è la sua seconda produzione all’estero dopo “This must be the place“, con protagonista Sean Penn.

Photo Credits | Gianni Fiorito

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑