Youth - La giovinezza: il trailer del film di Paolo Sorrentino





Video

Published on maggio 1st, 2015 | by sally

0

Youth – La giovinezza: il trailer del film di Paolo Sorrentino

Dopo le prime immagini del teaser, è arrivato anche il trailer di “Youth – La giovinezza“, il nuovo film di Paolo Sorrentino in arrivo il 20 maggio. A due anni di distanza dal successo de “La grande bellezza” con Toni Servillo, il regista de “Il divo” porta in sala un cast internazionale, come fece già con Sean Penn e Frances McDormand ai tempi di “This must be the place“.

Youth – La giovinezza, la sinossi

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Il trailer

Il teaser trailer si presentava in maniera molto simile a “La grande bellezza“, per i silenzi, le musiche e le inquadrature. La fotografia rimane essenziale come in tutti i film di Paolo Sorrentino, ma adesso con il trailer di “Youth – La giovinezza“, scopriamo anche che in questo caso ci sono più dialoghi del solito… a meno che non siano tutti concentrati solamente in questi pochi minuti. L’attesa cresce e il film è in concorso anche a Cannes, porterà a casa qualche premio? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo al trailer, buona visione!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑