News

Published on settembre 26th, 2012 | by Marco Valerio

0

Argo: tre nuovi character poster del film di Ben Affleck

L’opera terza da regista di Ben Affleck è già uno dei titoli maggiormente acclamati del 2012.

“Argo” è stato presentato al Toronto Film Festival, dove ha ricevuto molti applausi, critiche positive e si è classificato al secondo posto nella classifica del premio del pubblico del Festival, battuto solo da “L’orlo argenteo delle nuvole” di David O. Russell.

Ora “Argo” è stato presentato anche al Festival di San Sebastian, dove ha ottenuto lo stesso grande successo riscosso in Canada. In questo modo “Argo” consolida la sua posizione come uno dei favoriti alla corsa per i prossimi Oscar.

La campagna promozionale di “Argo” è iniziata già da diverse settimane ed è destinata ad intensificarsi in vista dell’uscita nelle sale americane del film. In queste ore sono stati pubblicati tre character poster di “Argo” che vi proponiamo di seguito:

Ben Affleck nel character poster di Argo

John Goodman nel character poster di Argo

Alan Arkin nel character poster di Argo

Il cast di “Argo” è composto da Ben Affleck, Alan ArkinBryan CranstonJohn GoodmanTate DonovanKyle Chandler e Clea DuVall.

Basato su fatti realmente accaduti, “Argo” è la cronaca di un’operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.

Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata U.S.A. a Teheran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma in mezzo al caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovando rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero trovati ed uccisi, uno specialista della C.I.A. di nome Tony Mendez (Ben Affleck) mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese. Un piano così incredibile che può accadere solo nei film…

Il piano della C.I.A. prevedeva di far passare le sei vittime come membri di una troupe cinematografica di Hollywood che si trovava a Teheran per girare le riprese di un film il cui titolo era Argo, appunto.

“Argo” esce negli Stati Uniti il 12 ottobre e in Italia l’8 novembre.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑