Video

Published on marzo 20th, 2019 | by sally

0

C’era una volta… a Hollywood: il trailer del nuovo film di Quentin Tarantino

Il trailer tanto atteso è arrivato ma per vedere “C’era una volta… a Hollywood” bisognerà aspettare ancora qualche mese.

Il nuovo (e nono) film di Quentin Tarantino sarà nelle sale italiane a partire dal 19 settembre ma intanto possiamo averne un piccolo assaggio dal trailer. Protagonisti dell’ultima fatica del regista sono Brad Pitt (già uno dei protagonisti di “Bastardi senza gloria“), Leonardo DiCaprio (che ha già lavorato con Tarantino per “Django Unchained“), che abbiamo già visto anche al fianco di Margot Robbie in “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese. La storia del film ha già suscitato molta curiosità, tra il pubblico del regista e non solo, perché legato ai crimini commessi dalla setta di Charles Manson. Il 1969 fu un anno molto particolare e fu anche quello della famigerata strage di Cielo Drive in cui, tra gli altri, perse la vita Sharon Tate (impersonata dalla Robbie), allora moglie di Roman Polanski, all’ottavo mese di gravidanza. Quentin Tarantino ha deciso di concentrarsi sulla storia di Rick Dalton, che abitava vicino al luogo della strage. La figura di Charles Manson, quindi, è secondaria ma il regista ha voluto occuparsene a modo suo, utilizzando il suo stile e lavorando alla sceneggiatura per un lustro buono. I tratti distintivi del cinema tarantiniano si vedono già tutti fin dal trailer, a partire dalla scelta ricaduta su Dalton, protagonista di una serie western di successo.



C’era una volta… a Hollywood, la sinossi

C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

Il trailer

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑