Curiosità

Published on dicembre 9th, 2012 | by Elide Messineo

0

Chi è il miglior attore del 2012? Vota il sondaggio!

Il 2012 sta per finire, mancano poche settimane, quindi continuiamo a stilare classifiche sulle cose migliori e peggiori che quest’anno ci ha lasciato. Dopo le locandine più brutte e più belle, tocca agli attori. In realtà sono così tanti che racchiuderli tutti in una classifica sarebbe impossibile, quindi ne abbiamo selezionati dieci stranieri e dieci italiani, pronti ad essere votati da voi, ma tutti loro, in un modo o nell’altro, per quest’anno sono stati protagonisti.

La scelta, sebbene ristretta, è comunque abbastanza varia. Largo ai giovani e non solo, vecchie glorie del cinema italiano e hollywoodiano riusciranno ad avere la meglio anche quest’anno sulle nuove reclute? Sarete voi stessi a stabilirlo, ecco la nostra presentazione e i sondaggi da votare!

Chi è il miglior attore straniero del 2012?

Top ten degli attori stranieri

Hollywood ha davvero molto da offrire, ma abbiamo scelto i protagonisti di alcuni dei film più significativi dell’anno. Partiamo con un attore immancabile nelle classifiche di tutto il mondo, Brad Pitt: sempre impegnatissimo sul set, è piaciuto alla critica con “L’arte di vincere” e “Cogan – Killing them softly“; in classifica anche i fratelli Hemsworth, Liam e Chris hanno ormai conquistato il mondo del cinema, il primo quest’anno è stato una delle star di “Hunger Games“, il secondo invece protagonista del film fenomeno “The Avengers. Servono poche presentazioni a Robert Pattinson, da poco visto in “Breaking Dawn – parte 2“; considerato tra i giovani attori più promettenti e sexy, è stato scelto da David Cronenberg per il suo “Cosmopolis“. Andrew Garfield invece è stato Peter Paker in “The Amazing Spider-man“, reboot della saga dedicata all’Uomo Ragno che ha registrato ottimi incassi e che gli ha fatto incontrare l’amore sul set, Emma Stone. Eletto uomo più sexy dell’anno da People, Channing Tatum ha conquistato il pubblico con “Magic Mike“, soprattutto quello femminile, mettendo in vista il suo fisico perfetto. Sacha Baron Cohen invece è tra gli attori che destano sempre più polemiche, quest’anno l’abbiamo visto ne Il dittatore“, sempre pronto a lanciare provocazioni. Philip Seymour Hoffman è uno dei talenti migliori di Hollywood, affermatosi ormai da anni nel mondo del cinema, è il protagonista dell’atteso “The Master“. Tra le star del 2012 non può certo mancare Christian Bale, interprete di Batman nell’ultimo capitolo della trilogia, “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno“. Last but not least, Michael Fassbender ha dato l’ennesima prova di bravura in “Shame” ed anche in “Prometheus“, ultima fatica di Ridley Scott.

Chi è il migliore attore straniero del 2012?

  1. Robert Pattinson (55%, 27 Voti)
  2. Christian Bale (16%, 8 Voti)
  3. Michael Fassbender (8%, 4 Voti)
  4. Philip Seymour – Hoffman (4%, 2 Voti)
  5. Brad Pitt (4%, 2 Voti)
  6. Channing Tatum (4%, 2 Voti)
  7. Andrew Garfield (4%, 2 Voti)
  8. Chris Hemsworth (2%, 1 Voti)
  9. Sacha Baron Cohen (2%, 1 Voti)
  10. Liam Hemsworth (1%, 0 Voti)

Totale Votanti: 49

Chi è il miglior attore italiano del 2012?

Anche tra gli attori italiani la scelta è piuttosto difficile, si spazia dal dramma alla commedia, ed anche in questo caso da attori ormai affermati a nuove scoperte. Claudio Bisio rientra nella prima categoria, l’attore comico convince sempre più il pubblico ed è stato il protagonista di “Benvenuti al Nord“; fa parte della stessa categoria Toni Servillo, interprete sempre eccellente che abbiamo visto in “Bella addormentata” e tra questi non si può tralasciare nemmeno Sergio Castellitto, regista e attore in queste settimane in sala con “Venuto al mondo“, da lui diretto, e “Una famiglia perfetta“. Tanto per chiudere il cerchio in bellezza, rientrano nella categoria anche Valerio Mastandrea, abilissimo nel passare dalle scene drammatiche a quelle comiche, e Fabio De Lugi, sicuramente più adatto alle seconde, in questi giorni in sala con il divertente “Il peggior Natale della mia vita“. Tra i più giovani, invece, troviamo Luca Marinelli, scoperto con “La solitudine dei numeri primi” e visto in “Tutti i santi giorni“. Jacopo Olmo Antinori è stato scelto da Bernardo Bertolucci per il suo ultimo film, “Io e te“, mentre Filippo Scicchitano, che riscuote molto successo tra le ragazzine, è la star di “Un giorno speciale” della Comencini. Nicolas Vaporidis è uno tra i giovani attori più apprezzati (appena visto in “Ci vediamo a casa“) insieme a Michele Riondino, già star di “Distretto di polizia” sul piccolo schermo. La scelta, cari lettori, è nelle vostre mani, chi sono i migliori?

Chi è il miglior attore italiano del 2012?

  1. Fabio De Luigi (23%, 6 Voti)
  2. Michele Riondino (15%, 4 Voti)
  3. Nicolas Vaporidis (15%, 4 Voti)
  4. Claudio Bisio (12%, 3 Voti)
  5. Sergio Castellitto (12%, 3 Voti)
  6. Toni Servillo (12%, 3 Voti)
  7. Luca Marinelli (8%, 2 Voti)
  8. Valerio Mastandrea (4%, 1 Voti)
  9. Jacopo Olmo Antinori (0%, 0 Voti)
  10. Filippo Scicchitano (0%, 0 Voti)

Totale Votanti: 26

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑