News Fantaghiro

Published on Febbraio 23rd, 2021 | by sally

0

Fantaghirò, in arrivo una serie reboot della celebre saga fantasy

Di “Fantaghirò” si parla sempre più o meno sotto Natale, quando tutti si chiedono a che punto comparirà nel palinsesto. La serie cult degli anni Novanta, con protagonista Alessandra Martines, nel 2020 è passata quasi inosservata ed è stata trasmessa ad orari improbabili. Dopo trent’anni dall’uscita della miniserie di Lamberto Bava, la storia di “Fantaghirò” verrà trasformata in una serie live action sulla quale ancora si conoscono pochi dettagli.

La storia, anche quella di Bava, si basa sulla fiaba di Italo Calvino e si presta perfettamente al mondo fantasy. Quest’anno inizieranno le riprese del reboot della serie, che sarà in live action, di cui però non si conosce ancora il cast. La nuova serie è scritta da White Rabbits e sarà diretta da Nicola Abbatangelo ma non si sa chi prenderà il posto di Alessandra Martines nei panni della protagonista. Non è da escludere, però, che alcuni volti della miniserie di Lamberto Bava possano avere un ruolo in questo nuovo progetto. Nel cast di “Fantaghirò” c’erano anche Kim Rossi Stuart nei panni dell’amato Romualdo e Brigitte Nielsen nei panni della Strega Nera. Avevamo già trovato qualche somiglianza tra la miniserie italiana e “Il trono di spade” e qualcosa ci dice che “Fantaghirò: la regina dei due regni” sarà molto ispirata dalle atmosfere della celebre serie HBO.

La miniserie di “Fantaghirò” è andata in onda per la prima volta su Canale 5 nel 1991 e da allora è diventata un appuntamento fisso nel periodo natalizio. In totale, fino al 1996, sono andate in onda cinque miniserie e in realtà il finale è rimasto aperto. Allora gli ascolti non andarono benissimo, per cui i produttori decisero di interrompere la produzione della miniserie che però, trent’anni dopo, è considerata un vero e proprio cult.

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑