Uscite

Published on novembre 24th, 2019 | by sally

0

I film più attesi che usciranno nel 2020

Il 2019 sta per concludersi e non mancheranno le uscite cinematografiche a dicembre ma guardiamo avanti e passiamo direttamente al 2020. Molte uscite sono già state annunciate, soprattutto nei primi mesi dell’anno.

Alcuni film saranno più criticati di altri, qualcuno farà incassi da capogiro, altri resteranno di nicchia, di mezzo ci sarà la notte degli Oscar a cambiare il destino di alcuni. Mese dopo mese, vediamo quali saranno i film più attesi, chiacchierati, seguiti del 2020.

Che vi piaccia oppure no, Checco Zalone è sempre un campione di incassi al cinema. Questa volta alla regia del film “Tolo Tolo” c’è proprio lui, nei panni di un comico napoletano che, per sfuggire alle minacce di un boss, scappa fino in Kenya. Distaccatosi, anche se di poco, dal cinepanettone di dicembre, debutta al cinema il 1° gennaio. È atteso per il 9 gennaio “Hammamet“, il nuovo film di Gianni Amelio incentrato sugli ultimi giorni di vita di Bettino Craxi, con protagonista Pierfrancesco Favino.  Il 23 gennaio troveremo nelle sale “Underwater“, horror con protagonista Kristen Stewart, diretto da William Eubank. A fine mese, il 26, uscirà “Herzog incontra Gorbaciov“, che ha già ottenuto un ottimo riscontro di critica e di pubblico negli USA. Per chi sentiva la mancanza di Aldo, Giovanni e Giacomo, il 30 gennaio arriva “Odio l’estate“, diretto da Massimo Venier. Il 13 febbraio arriverà invece “The King’s Man – Le Origini“, il film di Matthew Vaughn che racconta la nascita di Kingsman, la nota agenzia di intelligence. Vi ricordate di Sonic, protagonista del famoso videogame della SEGA? Tra live action e animazione, anche lui avrà un film che vedrà protagonsiti Jim Carrey, James Marsden e Neal McDonough, la data d’uscita è sempre il 13 febbraio. Azione e fantascienza si mescolano in “Godzilla vs Kong”, due icone del cinema in sala dal 12 marzo. Tra i protagonisti: Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Eiza González, Jessica Henwick. Dopo il successo di “Jumanji”, Dwayne Johnson si ritrova al centro di una nuova avventura con “Jungle Cruise“, film ispirato alla celebre attrazione di Disneyland.



Sempre più apprezzata dalla critica, Margot Robbie sarà la protagonista di “Barbie“, storia di una donna che cerca di migliorare il mondo che la circonda. Il film, diretto da Greta Gerwig, uscirà il 7 maggio. Il 6 febbraio Margot Robbie sarà anche in “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)“, personaggio che l’ha consacrata al successo. Cosa succede se un narcotrafficante britannico vende il suo impero a un gruppo di miliardari dell’Oklahoma? Lo scopriremo sempre il 7 maggio, quando uscirà il nuovo film di Guy Ritchie, “The Gentlemen“, con Henry Golding, Kate Beckinsale, Matthew McConaughey, Hugh Grant, Jeremy Strong. A proposito di crimine, uscirà anche “Tenet“, il nuovo film di Christopher Nolan con protagonista Robert Pattinson. Vin Diesel si prepara a tornare al cinema in “Fast & Furious 9“: la saga di successo continua a suon di azione, lo troverete nelle sale a partire dal 21 maggio 2020. Gli amanti dell’horror dovranno aspettare settembre, invece, per vedere “The Conjuring 3“. Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano a vestire i panni dei celebri coniugi Warren e riprende uno dei casi che hanno affrontato nel corso della loro carriera nel paranormale. Non si conosce ancora la data precisa d’uscita ma l’anno è certo: nel 2020 si chiuderà l’antologia “Sicario” di Stefano Sollima. Uno dei film più attesi del prossimo anno, tuttavia, è la rivisitazione in live action di “Mulan“, famoso classico Disney del 1998. Diretto da Niki Caro, “Mulan” porta sul grande schermo Yifei Liu, Donnie Yen, Jet Li, Li Gong, Jason Scott Lee e la storia della guerriera cinese. Chi non ne ha mai abbastanza dell’Universo Marvel, potrà ritrovare Scarlett Johansson al cinema nei panni di “Vedova Nera“, nello spin-off dedicato interamente a questo personaggio. Restando in tema Marvel, i fan aspettano anche “Venom 2“, il sequel diretto da Andy Serkis con protagonisti Woody Harrelson, Tom Hardy e Michelle Williams. Il 2020 è anche l’anno che vede il ritorno di Daniel Craig nei panni di James Bond in “No time to die“, stavolta affiancato da Rami Malek, sempre più richiesto dopo “Bohemian Rhapsody”. Chi ama l’azione e sentiva la mancanza di  Pete “Maverick” Mitchell, aspetterà il ritorno di Tom Cruise in “Top Gun – Maverick“. Per quanto riguarda il cinema italiano, i fratelli Manetti si preparano a un grande ritorno con “Diabolik“, che vede protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Claudia Gerini. Torna Nanni Moretti con l’adattamento del romanzo “Tre Piani“, che vedrà protagonisti Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Adriano Giannini, Elena Lietti e lo stesso regista.

A giugno arriverà “Wonder Woman 1984” che riporta Gal Gadot nei panni della celebre eroina dopo il successo del primo film, uscito nel 2017. Il 2020 sarà anche l’anno in cui vedremo insieme Leonardo DiCaprio e Robert DeNiro per Martin Scorsese: si tratta del film “Killers of the flower moon“, basato sul primo caso risolto dall’FBI. I più piccoli ritroveranno i famosi Minions sul grande schermo, il 27 agosto uscirà “Minions: the rise of Gru“, sequel del successo uscito ormai nel 2015. Robert Zemeckis porterà in sala “The Witches“, nuovo adattamento della storia di Roald Dahl con protagonisti Anne Hathaway, Octavia Spencer, Codie-Lei Eastick, Jahzir Bruno, Joseph Zinyemba. Kenneth Branagh, invece, riporterà le storie di Agatha Christie sul grande schermo. Dopo l’Orient Express tocca ad “Assassinio sul Nilo“, con l’immancabile Hercule Poirot alle indagini. Il 16 settembre arriverà nelle sale italiane “Soul“, il nuovo film d’animazione di Disney e Pixar stavolta ci porterà alla scoperta dell’anima. E non sarà l’unico film in uscita per la casa di produzione, ci sarà anche “Onward“, con protagonisti due elfi alla ricerca della magia nel mondo.

Di padre in figlio: Ivan Reitman, figlio di Jason Reitman, porterà al cinema un nuovo capitolo di “Ghostbusters” che, nemmeno a dirlo, si chiamerà “Ghostbusters 2020“. La saga degli acchiappafantasmi continua a rivelarsi prolifica, dopo il remake tutto in chiave femminile. Il 2020 è anche l’anno in cui tornerà nelle sale Paolo Sorrentino, ormai lanciatissimo negli USA. Il suo nuovo film, “Mob Soul“, vede protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Arlyne Brickman, donna di spicco dell mafia newyorchese poi divenuta informatrice FBI. Il 2020 segna il debutto alla regia di Kirsten Dunst, l’attrice ha diretto “The Bell Jar“, tratto dal romanzo “La campana di vetro” di Sylvia Plath e con un eccezionale cast femminile.


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑