News

Published on agosto 31st, 2012 | by sally

0

“Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” avrà un sequel?

Arrivato in sala lo scorso 29 agosto, “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è stato uno dei film più attesi di questa stagione e, soprattutto, ultimo episodio della trilogia lanciata da Christopher Nolan. Per chi volesse proseguire nella lettura di questo articolo, ATTENZIONE AGLI SPOILER.

Se non avete visto il film, alcune sue parti saranno rivelate nella parte seguente dell’articolo, se volete mantenere l’effetto sorpresa, tornate a leggerci dopo essere stati al cinema!

Joseph Gordon-Levitt

Qualche giorno fa Joseph Gordon-Levitt ha rilasciato un’intervista a MTV nella quale ha parlato della possibilità di un sequel per “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“. La domanda era incentrata su questo, perché sembra proprio che Christopher Nolan abbia lasciato un finale aperto al film, nonostante abbia più volte dichiarato che per lui si trattava della conclusione della trilogia, tanto che la stessa tagline delle locandine recitava “La leggenda finisce”.

Peccato, però, che alla fine del film restiamo in sospeso quando scopriamo che il nome legale di John Blake è Robin, personaggio che non ha bisogno di molte presentazioni, soprattutto per chi ha amato i fumetti prima che i film. Secondo Joseph Gordon-Levitt, tuttavia, la trilogia si è effettivamente conclusa e non lascia spazio ad alcun seguito:

In tutta onestà no, non abbiamo mai parlato di questa cosa. E onestamente nonostante sappia che moltissima gente parla del finale del film e lo interpreta come un trampolino di lancio per un sequel, io non penso sia necessariamente così. E’ un finale fantastico, perfetto per quella trilogia.

In realtà il pensiero di un sequel, visto il finale, lascia il sospetto che la Warner si sia tenuta buona l’occasione di realizzare un film o, perché no, uno spin-off su Robin sfruttando il finale che Nolan ha scelto per “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno“. In molti potranno considerare la trilogia conclusa, ma chissà che un altro regista non prenda le redini di un reboot o di uno spin-off. Già si parla del ritorno di Batman in sala, anche se in tutt’altra salsa. In ogni caso, noi vogliamo sapere se il film vi è piaciuto, votate il nostro sondaggio!

Ti è piaciuto “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”?

  • Sì, assolutamente! (91%, 703 Voti)
  • Sì, ma mi sarei aspettato/a molto di più. (7%, 55 Voti)
  • No, che delusione! (2%, 11 Voti)

Totale Votanti: 769

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑