News

Published on 29 Agosto, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Il personaggio di Batman rilanciato in “Justice League Of America”

Oggi arriva nelle sale italiane “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“, ma mentre qui in Italia molti di noi sono ancora in attesa di scoprire come Christopher Nolan ha posto fine alle avventure cinematografiche del suo Batman, negli Stati Uniti la Warner Bros. sta già ipotizzando un ritorno in grande stile dell’ Uomo Pipistrello, e questo comeback del personaggio potrebbe coincidere proprio con il tanto atteso e chiacchierato progetto dedicato alla “Justice League of America“.

Warner Bros e DC Comics stanno infatti ormai da tempo pianificando un reboot per Batman, e oggi alcune notizie trapelate dall’interno rivelano che questo rilancio del personaggio possa avvenire attraverso l’imminente produzione di “Justice League Of America“. Aumentano quindi le speranze che la prossima incarnazione del personaggio di Bruce Wayne possa far capolino nella maggior parte delle produzioni cinematografiche legate all’universo DC Comics.

Il film “Justice League Of America” è il prossimo grande progetto del binomio Warner Bros-DC Comics, e vedrà la luce subito dopo “Man Of Steel“, con tutti gli indizi che puntano quindi al personaggio kryptoniano interpretato da Henry Cavill richiamato all’ordine per diventare il leader del gruppo.

Batman e Superman, i due leader della “Justice League Of America”

Justice League Of America” sarà quindi un modo di introdurre una nuova figura per Batman, discostandosi dall’universo cupo e reale creato da Nolan, e dando così vita ad un’ incarnazione del personaggio più consona al progetto che la Warner Bros ha in mente, e ovviamente inserendo il supereroe in questo nuovo Universo Cinematografico DC Comics.

Se vogliamo dirla tutta però, finora non sono mai stati realizzati chiari riferimenti che colleghino le varie pellicole legate alla casa editrice. Sappiamo che per “Justice League of America” l’obiettivo è portare sullo schermo la squadra di supereroi composta da Superman, Batman, The Flash, Wonder Woman e Lanterna Verde. Di questi Batman non ha mai avuto legami con altri personaggi della squadra, mentre “Lanterna Verde” può essere indicato come punto zero per l’inizio di una nuova fase. “Wonder Woman” non ha mai visto la luce e per “The Flash” uno script è pronto da tempo. Adesso bisognerà vedere se “Man of Steel” di Zack Snyder aggiungerà un nuovo tassello alla costruzione di questo nuovo puzzle che unirà insieme i più famosi e importanti supereroi DC Comics.

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑