News

Published on Novembre 15th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Isla Fisher in trattative per “Switch”, prequel di “Jackie Brown”

Tra i grandi film del regista cult Quentin Tarantino, figura un thriller drammatico intitolato “Jackie Brown”, pellicola facente parte della famosa trilogia della valigetta, e presente in un ben più ambio contesto di cinema pulp.

“Jackie Brown” è il libero adattamento del romanzo ominomo scritto da Elmore Leonard che vede protagonisti la regina del cinema di blaxploitation Pam Grier, e grandi attori del calibro di Samuel L. Jackson, Robert De Niro, Michael Keaton, Bridget Fonda e Robert Foster.

Nel film Jackson e De Niro interpretavano i personaggi Ordell Robbie e Louis Gara, due malviventi e trafficanti d’armi che avranno un ruolo chiave nel progetto prequel, diretto non da Tarantino ma da Daniel Schechter, e intitolato “Switch“.

Isla Fisher nel cast di “Switch”?

Attualmente in fase di casting, “Switch” vedrà come protagonisti, eredi dei ruoli di Ordell e Louis, gli attori Yasiin Bey e John Hawkes. Nel frattempo sembra che l’attrice Isla Fisher sia in trattative per partecipare al progetto nel ruolo di Melanie, il personaggio originariamente interpretato da Bridget Fonda.

La storia  di “Switch” è ambientata quindici anni prima gli eventi accaduti in “Jackie Brown”, con Ordell (Yasiin Bey) e Louis (John Hawkes) uniti per rapire la moglie (Jennifer Aniston) di un importante magnate immobiliare di Detroit. I loro piani andranno a rotoli quando il marito rifiuterà di pagare il riscatto, portando i due a dover rimischiare le carte in loro possesso.

Nel cast di “Switch” ci sarà spazio anche per Ty Burrell, attore proveniente direttamente dal cast della sit-com “Modern Family”, mentre per il ruolo del ricco imprenditore si era pensato a Dennis Quaid, che però ha dovuto rifiutare a causa dei suoi impegni col serial “Vegas” per la CBS.

Schechter dirigerà “Switch” basandosi sulla sceneggiatura da lui stesso scritta e basata sul romanzo omonimo di Leonard scritto nel 1978.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑