Curiosità Foto 1

Published on Maggio 28th, 2021 | by sally

0

Le migliori commedie del XXI secolo: Eccone 4 da non perdere assolutamente

C’è chi dice che ridere sia la migliore medicina per affrontare qualsiasi problema. Per questo motivo l’umorismo nel cinema è stato, è e sarà sempre uno dei migliori rimedi per divertirsi e distrarsi, almeno momentaneamente.

Dall’umorismo più assurdo alla commedia più “seria”, questo genere cinematografico ci ha regalato una moltitudine di film che vale assolutamente la pena guardare almeno una volta nella vita. 

Foto 1

4 tra le migliori commedie dei nostri tempi

Come genere assolutamente primordiale nella storia del cinemala commedia ha plasmato alcuni dei più grandi successi del cinema del XXI secolo, e ha contribuito a definire molte delle sue grandi star e creatori. 

Ecco la lista di quattro tra le migliori commedie moderne da non perdere, tra storie d’amore divertenti, amici che affrontano avventure e disavventure attorno al tavolo verde, e storie di famiglie strampalate che vivono intrighi sotto lo stesso tetto. 

Foto 2

La trilogia Hangover (Una notte da leoni)

Hangover, una saga diretta da Todd Phillips (famoso per essere il regista dello spettacolare Joker), è probabilmente la trilogia più divertente dei nostri tempi. 
Interpretato da Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis, questa divertente saga cinematografica inizia con un addio al celibato fuori dagli schermi, dove tre amici si svegliano nella loro camera d’hotel quasi completamente distrutta, dopo una tipica notte a Las Vegas, per poi scoprire che lo sposo è scomparso, e che nella stanza d’albergo c’è una tigre chiusa in bagno. 
Nessuno di loro ricorda nulla di quanto successo la sera prima, per cui dovranno ricostruire la serata dall’inizio alla fine, con lo scopo di ritrovare il loro amico scomparso, il quale dovrà sposarsi nel giro di poche ore. 

La saga di Scary Movie 

Scary Movie è tra i migliori film parodia mai realizzati, essendo essa anche la prima pellicola ad iniziare a prendersi gioco del cinema.  

In questo caso viene parodiato il genere horror, principalmente il film Scream, dove una giovane è vittima di un serial killer mascherato.

L’eroina del film, Cindy Campbell, insieme al suo gruppo di amici (uno più strambo dell’altro), dovrà affrontare chi vuole vendicarsi di loro per averlo investito lo scorso Halloween (parodiando il film I know what you did last summer). 

Cena con delitto

Una delle commedie più divertenti del cinema recente è senza dubbio “Cena con Delitto”, un film diretto da Rian Johnson e interpretato da artisti come Daniel Craig, Jamie Lee Curtis, Ana de Armas, Chris Evans, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Christopher Plummer, Keith Stanfield e Katherine Langford. 

Proprio come nel caso di Scary Movie, anche qui troviamo una parodia dei classici film gialli e di suspense.

La trama ruota intorno alla misteriosa morte di Harlan Thrombey, un famoso autore di romanzi gialli. Il detective Benoit Clanc deve risolvere l’omicidio mentre ha a che fare con la famiglia disfunzionale di Harlan, che sembra avere un motivo più che sufficiente per porre fine alla vita del patriarca. 

Ti presento i miei 

Questo film non poteva di certo mancare nella lista delle migliori commedie del XXI secolo. Diretto da Jay Roach, “Ti presento i miei” conta con la presenza di attori come Robert De Niro, Ben Stiller, Nicole DeHuff e Blythe Danner.

La storia gira attorno ad uno dei momenti più delicati che una coppia prima o poi deve affrontare: presentare lui ai genitori di lei.

I due innamorati, finalmente pronti per compiere il grande passo, si dirigono verso la casa dei genitori di lei per trascorrere il weekend, senza però mettere in conto che il padre della futura sposa non solo è iper protettivo e alquanto diffidente, ma è anche un ex agente della C.I.A., cosa che non farà che creare ulteriori problemi al povero Greg Focker, il futuro sposo. 

Jack Byrnes, personaggio interpretato dal grande Robert De Niro, userà ogni mezzo a sua disposizione (includendo anche macchina della verità) per mettere alle strette l’aspirante marito di sua figlia Pam.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑