Video LUCA ONLINE USE v228 86cs pub.pub16.5385

Published on Marzo 1st, 2021 | by sally

0

Luca: trailer e poster dal film di Enrico Casarosa

Il pubblico italiano è molto curioso di scoprire come sarà “Luca”, nuovo film d’animazione Disney Pixar che porta la firma di Enrico Casarosa. Il film arriverà nelle sale italiane quest’estate e il regista è già conosciuto per il delizioso cortometraggio “La luna”, candidato all’Oscar. “Luca” è prodotto da Andrea Warren e racconta di un’amicizia particolare, tra due mostri marini, in un’estate che cambierà la loro vita. A fare da sfondo alle loro avventure c’è la costa ligure, che ha segnato l’infanzia del regista.


Luca

Luca, la sinossi

Ambientato in una città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate tra da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.



Luca, il trailer

Parlando del suo primo lungometraggio animato, il regista Enrico Casarosa ha spiegato da dov’è nato il progetto:

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la  rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.

Nato e cresciuto a Genova, Enrico Casarosa si è trasferito a New York a 20 anni per studiare animazione. In passato ha lavorato come storyboard artist a progetti come “L’era glaciale” e “Robots” ed è approdato alla Pixar con “Cars”, “Ratatouille” e “Up”. Il suo primo cortometraggio da regista è “La luna”, uscito nel 2011 in apertura del film “Ribelle – The Brave” e grazie al quale ha ottenuto la sua prima nomination agli Oscar.

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑