Curiosità Julie Andrews

Published on Settembre 22nd, 2012 | by Cristiano Previ

0

Saving Mr. Banks: la Disney annuncia l’inizio della produzione

Direttamente da DisneyDigest, sito specializzato e collegato alla famosa major americana, che divulga informazioni e news sui progetti riguardanti sia la Pixar che la stessa Disney abbiamo appreso che è iniziata la produzione inerente un progetto veramente interessante.

Chi non ricorda “Mary Poppins“? La baby sitter probabilmente più famosa di tutti i tempi? Bé, la Disney attraverso il suo canale divulgativo ci ha fatto sapere che il progetto “Saving Mr. Banks” è iniziato ufficialmente mercoledì e che le riprese nello stesso giorno sono partite con i primi ciak a Los Angeles.

Saving Mr. Banks” sarà il film rivelatore che ci racconterà di come Walt Disney abbia faticato sette camice per acquisire i diritti del libro della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, per poi portare al cinema una delle più belle favole di tutti i tempi che rivoluzionò anche il settore.

Julie Andrews

Julie Andrews in una scena di “Mary Poppins” del 1964

Inoltre ci fanno sapere, sempre dalla Disney, che la parte di Walt Disney è confermato che è stata data a Tom Hanks, sarà lui infatti ad impersonare il grande padre e padrone di quella che poi diventerà la più grande casa produttrice di sogni per bambini e non solo.

Walt Disney come sappiamo riuscirà ad ottenere i diritti del libro per portare la storia di Mary Poppins sul grande schermo, ma questo è avvenuto dopo un  corteggiamento andato avanti per ben quattordici anni.

Emma Thompson (“Beautifull Creatures“) ha avuto la parte dell’autrice Travers, Colin Farrell (“Total Recall“) interpreterà nei ricordi della protagonista il padre della scrittrice australiana, Goff, prima della sua prematura scomparsa.

L’attrice inglese Ruth Wilson (“Jane Eyre“) vestirà i panni della moglie di Goff, Margareth, mentre Bradley Whitford (“Quella Casa nel Bosco“) sarà l’italo-americano Don DaGradi, uno dei principali collaboratori di Disney nella realizzazione del film nel 1964.

Inoltre in “Saving Mr. Banks” troveremo come parte del cast anche Jason Schwartzman e B.J. Novak, nei panni dei fratelli Sherman, Paul Giamatti in quelli di Ralph, l’autista della limousine che scortò la Travers durante la sua permanenza a Hollywood e Kathy Baker che sarà Tommie, un’altro dei collaboratori di Disney.

Le riprese di “Saving Mr. Banks” si terranno a Los Angeles, non lontano da Disneyland e dai Disney Studios di Burbank. Dureranno circa due mesi ed in cabina di regia ci sarà  John Lee Hancock (“The Blind Side“).

Il film, di cui non si conosce ancora una data esatta di uscita dovrebbe arrivare nelle sale americane nella seconda metà del 2013.

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑