News

Published on maggio 5th, 2014 | by Elide Messineo

0

Star Wars Day a Roma: le foto

Sono stati tantissimi i fan che si sono riuniti al Colosseo a Roma per celebrare lo Star Wars Day italiano.

Moltissimi in costume, a contemplare il Tie Advanced X1, riproduzione fedele circondata da giochi di luci in una location più che suggestiva. Non c’è bisogno di spiegare perché è nata l’usanza del “May the 4th be with you”, omaggiato anche nell’ultimo episodio di “The Big Bang Theory”, una delle serie tv che più spesso cita l’opera di George Lucas, ma per i profani daremo una piccola spiegazione sull’origine di questa tradizione.

Tutto risale al 1979, l’anno in cui Margaret Thatcher vinse le elezioni, diventando la prima donna premier in Gran Bretagna. In quell’occasione il suo partito decise di festeggiare dedicandole una pagina intera del London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Intanto nei giorni scorsi è stato reso noto anche il cast dell’atteso “Star Wars: Episodio VII”, composto da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Le “nuove reclute” si uniranno ad alcuni dei “veterani” della saga, vale a dire Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

A dare l’annuncio è stato il regista J. J. Abrams, con grande entusiasmo:

Siamo così emozionati di annunciare finalmente il cast di Star Wars: Episodio VII. E’ emozionante e al tempo stesso surreale osservare l’amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta. Inizieremo le riprese tra un paio di settimane e stiamo facendo tutti del nostro meglio per rendere i fan orgogliosi.

In ogni caso ci sarà ancora da aspettare, perché l’uscita per l’episodio VII è fissata per il 18 dicembre 2015, quando il film arriverà in tutto il mondo. L’attesa cresce e i fan si moltiplicano, basta vedere il successo che ha avuto lo Star Wars Day a Roma!

Tags:


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑