The Amazing Spider-Man" di Marc Webb e mettend..." />

"The Amazing Spider-Man 2": Casting per il ruolo di Harry Osborn





News

Published on Novembre 16th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“The Amazing Spider-Man 2”: Casting per il ruolo di Harry Osborn

Prendendo il nuovo “The Amazing Spider-Man” di Marc Webb e mettendolo a confronto con la trilogia su l’ Uomo Ragno realizzata negli anni addietro da Sam Raimi, è possibile subito notare l’assenza di due personaggi chiave nello sviluppo del personaggio. Il primo è Mary Jane Watson, grande amore della vita di Peter Parker (Andrew Garfield), che nel prossimo sequel “The Amazing Spider-Man 2” verrà introdotto con le fattezze dell’attrice candidata all’ Oscar Shailene Woodley (“Paradiso Amaro”).

Il secondo personaggio di cui stiamo parlando, è invece Harry Osborn, il migliore amico del protagonista, figlio del villain per eccellenza, il Dr. Norman Osborn alias Green Goblin.

La Sony Pictures sembra però intenzionata ad introdurre anche questo personaggio nel prossimo “The Amazing Spider-Man 2“, e per la parte ci sarebbe attualmente un casting che vede sfidarsi Dane DeHaan (“Chronicle”), Brady Corbet (“Melancholia”) e Alden Ehrenreich (“Beautiful Creatures”). Inizialmente per il ruolo si cercava un attore atletico e palestrato, ma la produzione sembra poi aver cambiato idea e virato verso la ricerca di una figura “oscura e affascinante”.

Alden Ehrenreich, uno dei candidati al ruolo di Harry in “The Amazing Spider-Man 2”

Nei film di Sam Raimi il personaggio di Harry Osborn è interpretato da James Franco, e si tratta di un ruolo che ha portato non poca a fama a quest’attore oramai richiestissimo da Hollywood. Nei film, come del resto nei fumetti originali firmati Marvel, il personaggio di Harry si trasforma in seguito anche lui in Goblin, ma pur schierandosi con i cattivi muore per andare in soccorso dell’amico arrampicamuri.

Che spessore avrà questo personaggio in “The Amazing Spider-Man 2“? Sarà uno dei villain designati o semplicemente verrà introdotto per poi essere sfruttato appieno nel terzo capitolo?

In “The Amazing Spider-Man 2” per ora sono confermatissimi Andrew Garfield ed Emma Stone, mentre rimane ancora un mistero il coinvolgimento o meno, del Premio Oscar Jamie Foxx, per cui da tempo si parla di un ruolo da villain, più precisamente quello di Electro.

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑