Recensioni The Walking Dead Conclusione

Published on Dicembre 1st, 2014 | by sally

0

The walking dead 5×08: Conclusione

SPOILER ALERT: Si conclude così il mid season finale di “The Walking Dead“, con “Coda” (Conclusione), ultimo episodio del 2014.

Impossibile non lasciare i fan a bocca aperta ed in sospeso in attesa di scoprire cosa succederà nella seconda parte di questa quinta stagione, da febbraio in poi. Gli ultimi episodi della quinta stagione sono stati un po’ più lenti e meno ricchi di azione, abbiamo scoperto che Eugene in realtà fingeva di avere la soluzione per curare il virus e salvare il mondo dagli zombie, sappiamo che è ancora vivo ma non che fine farà.

Nell’episodio “Conclusione” che ci saluta per darci l’appuntamento a febbraio, Rick (Andrew Lincoln) e il resto del gruppo sono ad Atlanta per salvare Beth (Emily Kinney) e Carol (Melissa McBride). Hanno sequestrato tre dei poliziotti di Dawn (Christine Woods) e intendono fare uno scambio, per riprendersi le loro ragazze, supportati da Noah (Tyler James Williams).

Intanto Carl e Michonne sono rimasti in chiesa con Padre Gabriel, fuggito per andare nella scuola. Si rende finalmente conto di quello che sta accadendo e del fatto di essere impotente di fronte all’epidemia che ha sterminato le persone a lui più care, ma tornando indietro spaventato trascina con sé un gruppo di zombie, mettendo in pericolo il resto del gruppo. Rimasti fuori dalla chiesa per bloccare i vaganti, Carol e Michonne assistono al ritorno di Glenn, Maggie e tutti gli altri che erano partiti per Washington, scoprendo così la menzogna architettata da Eugene. Decidono di seguire gli altri ad Atlanta per salvare Beth.

Quest’ultima ha costruito un rapporto più solito con l’instabile Dawn, sta cercando di capire le dinamiche all’interno dell’ospedale e di tenere in vita Carol. All’arrivo di Rick e Daryl (Norman Reedus) è pronta per lo scambio ma Dawn, dopo aver accettato la proposta di Rick, pretende di riavere indietro con sè anche Noah. Per non far sorgere ulteriori difficoltà, il ragazzo decide di sacrificarsi e tornare da lei, ma Emily tenta di uccidere Dawn prima di andare via.

La sua scelta si rivelerà fatale, perché Dawn le spara un colpo in testa. Proprio nel momento in cui Maggie aveva ritrovato la speranza di incontrare nuovamente la sorella e in cui la stessa Beth aveva mostrato un po’ di carattere, il personaggio è stato eliminato dalla serie, un colpo di scena che ha lasciato i fan di stucco e Daryl completamente distrutto. “Coda” si conclude con il gruppo di Rick che esce dall’ospedale mentre arrivano Glenn e gli altri, scoprendo che Beth non è sopravvissuta. Gli altri membri dell’ospedale sono finalmente liberi da Dawn, seguiranno Rick o rimarranno lì?

The Walking Dead Coda

Dopo i credits finali di questo episodio fa ancora una volta la sua apparizione Morgan. Lo ritroveremo sicuramente nel 2015, perché non è molto lontano dalla chiesa in cui Rick e il suo gruppo hanno trovato rifugio.

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑