Gotham" continua a sfornare personaggi nuovi di puntata in puntata, arrivati al no..." />

Gotham 1x09: Harvey Dent | CineZapping





Recensioni

Published on novembre 19th, 2014 | by sally

0

Gotham 1×09: Harvey Dent

Gotham” continua a sfornare personaggi nuovi di puntata in puntata, arrivati al nono episodio della prima stagione con protagonista Ben McKenzie nei panni di Jim Gordon, conosciamo anche Harvey Dent, interpretato da Nicholas D’Agosto.

Due Facce è uno dei personaggi più conosciuti del fumetto di Batman, la sua presenza era stata annunciata ma definita marginale, anche se siamo certi che lo incontreremo molto presto.

Gordon è riuscito a sfuggire alla morte dopo aver rischiato grosso per non aver ucciso Oswald/Pinguino (Robin Lord Taylor) ma i suoi gesti hanno avuto delle conseguenze drastiche nel suo privato. Barbara (Erin Richards) ha deciso di andare via, perché spaventata dopo il rapimento da parte degli uomini di Falcone (John Doman). Rimasto solo in città, Gordon cerca di superare la situazione senza perdere il controllo su quanto accade a Gotham.

Selina Kyle (Camren Bicondova) è tornata in città e rimane un elemento fondamentale per riuscire a trovare l’assassino dei Wayne, così il commissario decide di proteggerla mandandola a casa di Bruce (David Mazouz). Il ragazzino, intenzionato ad imparare a combattere per difendersi, è particolarmente affascinato dalla presenza di Selina, sempre sfuggente e pronta a metterlo in crisi. Alfred (Sean Pertwee) inizialmente non è felice di accogliere la ragazza in casa, fin quando non si rende conto che per Bruce è una “ventata d’aria fresca”.

In questo nono episodio di “Gotham” facciamo la conoscenza di Harvey Dent (Nicholas D’Agosto), che entra in collaborazione con Jim Gordon per incastrare l’assassino dei Wayne, il ché non rende affatto felice il sindaco (Richard Kind). In città c’è un nuovo problema, delle misteriose esplosioni ad opera di un paziente psichiatrico, tutte le prove rimandano a Falcone ma dietro gli ultimi avvenimenti c’è anche Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), che sta coltivando la sua vendetta. La donna, intenzionata più che mai a distruggere per sempre l’impero di Carmine Falcone, sta però sottovalutando la presenza di Pinguino. Quest’ultimo ha scoperto la sua “arma” segreta, Liza (Mackenzie Leigh). Decide così di raggiungere un accordo con lei, dopo aver scoperto tutte le sue intenzioni con Falcone. La ragazza adesso si trova incastrata e non ha possibilità di fuga, la sua vita è a repentaglio.

Bruce e Selina Kyle - Gotham

Riassunto degli episodi precedenti

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑