Midnight in Paris" sia uno dei migliori film sfornati dall'instancabile..." />

"Midnight in Paris" il film più bello del 2011 secondo Quentin Tarantino | CineZapping





Curiosità

Published on gennaio 16th, 2012 | by sally

0

“Midnight in Paris” il film più bello del 2011 secondo Quentin Tarantino

Dicono che “Midnight in Paris” sia uno dei migliori film sfornati dall’instancabile Woody Allen negli ultimi anni. Anche Quentin Tarantino è d’accordo con questa opinione, visto che l’ha piazzato al primo posto della sua personalissima classifica, la top 11 con i film più belli dell’anno appena passato.

Quentin Tarantino | © BERTRAND GUAY / Getty Images

Il regista di “Pulp Fiction” ogni anno si prende la briga di dare il suo giudizio personale ai film che sono usciti negli ultimi 12 mesi, ma il suo giudizio non è poi così personale, visto che riesce ad avere molta influenza nel mondo della critica in generale.

Premiatissimo da Tarantino è il film di Woody Allen che vede protagonista Owen Wilson in una Parigi piena di ricordi di epoche passate, che tornano prepotentemente a farsi sentire in uno scrittore in preda al celebre blocco. Fuori dalla top 11 stilata dal regista, troviamo anche dei premi speciali, tra cui in “Nice Try Award” ovvero il premio morale per chi ci ha provato deludendo le aspettative di Tarantino, una sorta di “bravo, almeno ci hai provato”. Ovviamente ci sono anche i film peggiori del 2011, di materiale, non c’è dubbio, ne troviamo in abbondanza.

Questa la top 11 dei migliori film del 2011:

1. Midnight In Paris
2. L’alba del pianeta delle scimmie
3. L’arte di vincere
4. La pelle che abito
5. X-Men – L’inizio
6. Young Adult
7. Attack The Block
8. Red State
9. Warrior
10. The Artist / Our Idiot Brother (ex aequo)
11. I Tre Moschettieri

Alcuni film non sono rientrati nella top 11, ma secondo Quentin Tarantino sono comunque degni di nota, per cui prendete appunti: Hugo Cabret, The Iron Lady, Carnage, The Tree Of Life e War Horse.

Tra i film che meritano il Nice Try Award, invece, troviamo “Drive” e “Real Steel“, sono invece otto quelli meritevoli del titolo di “Peggiore”: Sucker Punch, Potiche, Miral, Insidious, Rampart, Paranormal Activity 3, Meek’s Cutoff e il remake di Cani di Paglia. Siete d’accordo con le scelte di Tarantino?

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑