Recensioni

Published on Novembre 8th, 2014 | by sally

0

The Big Bang Theory 8×08: The Prom Equivalency

Uno Sheldon (Jim Parsons) irriconoscibile è stato protagonista dell’ultimo episodio di “The Big Bang Theory“, intitolato “The Prom Equivalency“.

I nerd di Pasadena devono fare i conti con la riproduzione di un ballo scolastico di fine anno sul terrazzo di casa, praticamente tutti loro, ad eccezione di Penny (Kaley Cuoco) hanno avuto pessime esperienze, storie di “solitudine e umiliazione”, tanto per citare Leonard (Johnny Galecki).

Amy (Mayim Byalik) e Bernadette (Melissa Rauch) confessano di non aver mai partecipato a un ballo di fine anno scolastico degnamente, così vorrebbero rivivere quel sogno, vissuto da migliaia di studenti in tutta l’America, almeno per una volta. Adesso, anche se ancora considerati tutti degli sfigati, i protagonisti di “The Big Bang Theory” quantomeno sono tutti accoppiati ed hanno finalmente qualcuno da portare al ballo. Penny non è molto convinta, lei ha partecipato a fin troppi balli, ma alla fine decide che è una buona idea, soprattutto per riscattare anche Leonard.

All’inizio- incredibile ma vero- perfino Sheldon è entusiasta all’idea di partecipare al ballo e studia per bene tutti i luoghi comuni e le abitudini che gli studenti vivono per quella notte, replicandole a modo suo. Niente punch corretto, nella sua fiaschetta c’è succo i melograno, ma la cosa che di più preoccupa il nostro scienziato è quello che dovrà fare insieme a Amy. E’ risaputo che molti studenti la notte del ballo vivono le loro prime esperienze sessuali, Sheldon si rassegna all’idea di doversi approcciare alla compagna ma finisce in preda ad un attacco di panico. Sarà per il poco ossigeno nel cervello che perde il controllo, ma dichiara il suo amore a Amy, a sua volta vittima di un attacco di panico per l’emozione. Sheldon ci rimette davvero poco tempo a tornare in sé, ma la fidanzata lo tranquillizza, per il momento si accontenta di quelle tre preziosissime parole.

Penny e Leonard intanto stanno vivendo romanticamente il loro ballo da soli sul terrazzo, prima che arrivino tutti gli altri. Sono sempre più uniti e innamorati, ma a guastare la festa ci pensa il resto del gruppo, che arrivando in limousine ha già avuto qualche piccola discussione. Howard continua a non accettare l’idea che Stewart viva in casa di sua madre e abbia una relazione strana con lei, la goccia che fa traboccare il vaso però è il fatto che l’ex proprietario del negozio di fumetti abbia deciso di presentarsi al ballo insieme a Jeanie, la cugina con cui Howard aveva avuto una breve relazione.

Leonard e Penny - The Big Bang Theory

Riassunto degli episodi precedenti

  1. 08×01-02: The Locomotion Interruption, The Junior Professor Solution
  2. 08×03: The First Pitch Insufficiency
  3. 08×04: The Hook-up Reverberation
  4. 08×05: The Focus Attenuation
  5. 08×06: The Expedition Approximation
  6. 08×07: The Misinterpretation Agitation

The Prom Equivalency - Leonard e Sheldon

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑