The Walking Dead", succede l'inaspettato nei momenti più..." />

The Walking Dead 5x02: Sconosciuti | CineZapping





Recensioni Zombie

Published on Ottobre 21st, 2014 | by sally

0

The Walking Dead 5×02: Sconosciuti

Succede sempre così con “The Walking Dead“, succede l’inaspettato nei momenti più inaspettati, episodio dopo episodio bisogna rimanere sempre molto vigili, proprio come i protagonisti della serie.

La quinta stagione ha raggiunto il secondo episodio “Strangers“, trasmesso in Italia con il titolo di “Sconosciuti“. Se non lo avete ancora visto, come al solito vi avvisiamo, ci sono parecchi spoiler da adesso in poi.

Questo episodio è decisamente più tranquillo e pacato, privo di azione, una sorta di transizione verso quello che verrà dopo, che non sembra essere affatto positivo. I protagonisti si sono finalmente ritrovati dopo l’incubo di Terminus e devono riallacciare i rapporti cercando di ristabilire l’equilibrio che c’era prima. Mentre vagano per i boschi in cerca di provviste e di un rifugio, sentono urla di aiuto: è qui che facciamo l’incontro con il reverendo Gabriel, che si offre di mostrare al gruppo la chiesa in cui si è nascosto per tutto questo tempo. Dichiara di non aver ucciso mai nessuno, nè uomini nè zombi, ma Rick (Andrew Lincoln) sente che sta nascondendo qualcosa e non lo convince del tutto e Carl (Chandler Riggs) trova qualche indizio che lo fa insospettire. Rick ritorna leader, riacquisisce il potere che aveva perso nel corso del tempo, il gruppo fa ancora affidamento su di lui. Tutti insieme, su proposta di Abraham (Michael Cudlitz), decidono comunque di portare Eugene (Josh McDermitt) a Washington per trovare una cura all’epidemia.

QUELLO CHE NON SAPEVATE SU THE WALKING DEAD

I fatti salienti di “Strangers” riguardano altri personaggi di “The Walking Dead“: mentre nella chiesetta finalmente il gruppo trovava riposo, notiamo una certa tensione di Tara (Alanna Masterson) in presenza di Maggie (Lauren Cohan). Intanto Carol (Melissa McBride) è fuori nel bosco ad occuparsi di un’auto, quando Daryl arriva per aiutarla i due vedono passare una macchina e Daryl la riconosce, è la stessa degli uomini che hanno rapito Beth (Emily Kinney), quindi decidono di inseguirla. La sorte peggiore sarà quella del povero Bob (Lawrence Gilliard Jr.), che viene rapito mentre si trova fuori dalla chiesa e sembra particolarmente preoccupato per qualcosa. Al suo risveglio si trova legato e di fronte a lui c’è Gareth (Andrew J. West), il triste incontro che il gruppo ha fatto a Terminus. Lui e il suo gruppo stanno mangiando carne, ben presto Bob scopre che si tratta della sua gamba, messa allo spiedo.

Il finale di questo episodio lascia davvero a bocca aperta, Bob purtroppo non sembra destinato a grandi missioni da qui in avanti e si aprono nuovi scenari: il gruppo dovrà scontrarsi definitivamente con Gareth e i cannibali, Carol e Daryl troveranno Beth o avranno bisogno dell’aiuto degli altri? Cosa nasconde il Reverendo Gabriel? Ci sarà ancora tanta strada da fare prima di arrivare a Washington, questo è sicuro.

Reverendo Gabriel - The Walking Dead

Riassunto degli episodi precedenti

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑