Fight the dead, fear the living. Combattere i morti ma t..." /> The Walking Dead 5x01: No Sanctuary | Cinezapping





Recensioni the Walking dead

Published on Ottobre 13th, 2014 | by sally

0

The Walking Dead 5×01: No Sanctuary

Fight the dead, fear the living.

Combattere i morti ma temere i vivi: è uno dei concetti chiave di “The Walking Dead”, la serie tv è ripartita ieri negli USA con la quinta stagione e il primo episodio, “No Sanctuary“.

Sempre per seguire il concetto di cui sopra, il gruppo di sopravvissuti guidato da Rick si era parzialmente disperso ma tutti erano alla ricerca di una sola destinazione, Terminus. Un santuario che, come dice il titolo stesso di questo primo episodio, non era esattamente quello che appariva.

Continua la lotta alla sopravvivenza dei nostri beniamini, tornati in grande forma con la promessa di una stagione sanguinaria che potrebbe rivelarsi una delle migliori. Troppo presto per dirlo, ma i presupposti ci sono tutti e il successo è così tanto che la serie si espande fino ad averne una parallela, l’annuncio è arrivato qualche settimana fa e sono stati svelati anche i personaggi.

In “No Sanctuary” vediamo Rick (Andrew Lincoln) in grande difficoltà, intento a lottare tra la vita e la morte insieme a Glenn (Steven Yeun) e Daryl (Norman Reedus). L’accoglienza a Terminus non è stata delle migliori, quello che sembrava essere un rifugio sicuro si è rivelato un vero e proprio inferno ma la forza di volontà dei protagonisti, che ha permesso loro di sopravvivere in mezzo a migliaia di zombie per ben cinque stagioni, permette loro di liberarsi e riuscire a salvare anche il resto del gruppo. Non senza un aiutino dall’esterno: la più “cazzuta” in assoluto rimane Carol (Melissa McBride), che una volta essersi assicurata di aver lasciato la piccola Judith in buone mani, è andata in soccorso dei suoi vecchi amici.

The walking Dead” attualmente rimane la serie più vista di sempre su tv via cavo con un record interno ancora rimasto intatto: il primo episodio della terza stagione è il più visto in assoluto, la quinta riuscirà a sfornare un record migliore? Restiamo in attesa di scoprirlo, nel frattempo gustatevi l’inizio di un autunno pieno di “azzannatori”, il secondo episodio, “Strangers“, uscirà il 19 ottobre negli USA.

The Walking Dead - No Sanctuary

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑