American Horror Story" è intitolato "..." />

American Horror Story 4x05: Pink Cupcakes | CineZapping





Recensioni

Published on Novembre 7th, 2014 | by sally

0

American Horror Story 4×05: Pink Cupcakes

Il quinto episodio della quarta stagione di “American Horror Story” è intitolato “Pink Cupcakes” ed è prevalentemente costituito dai sogni e dalle fantasie dei protagonisti.

Ma non proprio tutto è fantasia nel “Freak Show“, le cose si mescolano e diventano sempre più torbide, emergono le aspirazioni di alcuni personaggi che fino ad ora sono rimasti un po’ più all’ombra. Prevale, come sempre, il desiderio irrefrenabile di Elsa Mars (Jessica Lange) di arrivare al successo sul grande schermo.

Stanley (Denis O’Hare) e Maggie (Emma Roberts) continuano a portare avanti il loro piano per uccidere i freaks e consegnarli al museo ma la ragazza è contraria all’idea di doverli uccidere. Stanley già immagina il suo successo e anche il modo in cui uccidere i freaks senza farlo sembrare un omicidio: i cupcake rosa che offre a Bette e Dot (Sarah Paulson) sono quelli che danno il titolo all’episodio e gli stessi che provocano la morte di Bette, golosa e incantata dalle parole di Stanley. Anche Elsa Mars non è immune al suo fascino, ma quando le viene proposto di lavorare in televisione, lei preferisce declinare l’offerta, crede ancora nel grande schermo e la tv per lei non ha alcun senso.

Intanto Jimmy (Evan Peters) sente di avere un legame con Maggie, ma quando lei rifiuta di baciarlo si rende conto di essersi solamente illuso. Trova consolazione in Desiree (Angela Bassett), a sua volta frustrata perché le cose con Dell (Michael Chicklis) non vanno affatto bene. Dopo un aborto spontaneo, Desiree grazie al dottore scoprirà di essere donna al 100% e di poter avere bambini, così pensa di poter rimettere a posto le cose con Dell costruendo una famiglia… fin quando non scopre che è il padre di Jimmy. Nessuno riesce a trovare Dell prima dello spettacolo e scopriamo che l’uomo è in un locale gay insieme a Andy (Matt Bomer), del quale è perdutamente innamorato e al quale più volte ha promesso di lasciare la moglie per stare con lui. Andy è stanco di aspettare e di prostituirsi, quella sera in particolare, poi, fa l’incontro più sbagliato della sua vita: Dandy (Finn Wittrock), ormai determinato a non reprimere i suoi impulsi.

Gloria Mott (Frances Conroy) scopre la morte della domestica e pensa di trovare un modo per continuare a viziare il figlio e nascondere il suo hobby terrificante, provando senso di colpa e sentendosi in parte responsabile dei problemi di Dandy.

Freak Show: Pink Cupcakes

Riassunto degli episodi precedenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑