American Horror Story: Coven", intitolato "..." />

"American Horror Story: Coven", 03x06, The Axeman Cometh





Recensioni

Published on Novembre 15th, 2013 | by sally

0

“American Horror Story: Coven” 03×06, The Axeman Cometh

E’ andato in onda un nuovo episodio di “American Horror Story: Coven”, intitolato “The Axeman Cometh“, che introduce anche un nuovo personaggio. In questo sesto episodio infatti la situazione inizia a farsi sempre più complicata per alcuni dei personaggi di questa stagione, andiamo a vedere cos’è successo e vediamo anche qualche anticipazione data dal creatore della serie, Ryan Murphy.

Per chi non ha visto questo episodio e per chi non vuole rovinarsi qualche sorpresa nei prossimi, c’è l’allarme spoiler!

Misty Day

Misty Day

In “The Axeman Cometh” scopriamo che nella casa della congrega vive lo spirito di un assassino, che usava uccidere le sue vittime con un’accetta. Pur di scoprire che fine ha fatto Madison (Emma Roberts), la promettente streghetta Zoe (Taissa Farmiga) decide di fare una seduta spiritica, preoccupata anche per le sorti di tutte le discendenti delle streghe di Salem rimaste. Queenie (Gabourey Sidibe) e Nan (Jamie Brewer) non sono intenzionate ma alla fine decidono di assecondare la ragazza, ed entrano in contatto con l’uomo dell’accetta, interpretato da Danny Houston. Per svelare il luogo in cui si trova Madison, lui chiede in cambio di essere liberato ma Zoe pensa di poter essere furba e ottenere lo stesso le informazioni. Le ragazze scoprono che Madison è nascosta nella stanza di Spaulding (Denis O’Hare), che però non svela nulla su quanto è realmente accaduto alla ragazza, riuscendo ad ingannare anche Nan, capace di leggere nel pensiero. Lo spirito dell’assassino prende in ostaggio Cordelia (Sarah Paulson), ormai rimasta ceca ma capace di vedere attraverso i suoi nuovi poteri. Le ragazze alla fine con un rito liberano lo spirito dell’assassino, che incontra Fiona (Jessica Lange) in un bar e da questo incontro sicuramente vedremo nuovi sviluppi nelle prossime puntate.

Marie Laveau

Marie Laveau

Per quanto riguarda Cordelia, con il suo nuovo potere riesce a scoprire i tradimenti di Hank e che Fiona ha mandato al rogo Myrtle Snow (Frances Conroy) ma non sa che l’uomo in realtà ha un accordo con Marie Laveau (Angela Bassett) per trovare le ultime discendenti di Salem. Zoe cerca l’aiuto di Misty Day (Lily Rabe) per occuparsi di far resuscitare Madison, in questo episodio fa la sua comparsa anche lo zombie di Kyle (Evan Peters), nel giardino della strega fricchettona, sotto la melma della palude c’è il corpo di Myrtle.

Intanto Ryan Murphy ha svelato alcuni dettagli di quanto vedremo nei prossimi episodi, anche sull’incontro tra il nuovo misterioso personaggio e Fiona:

Lui avrà una storia d’amore con Fiona dalla carica sessuale altissima, ma posso dire che sarà una storia alla Macbeth.

E per quanto riguarda la Suprema e i suoi problemi di salute, le sue paure:

Nel decimo episodio, Misty Day porterà Nick come dono alla Suprema che intanto cerca ogni modo per restare in vita, cercando quindi la prossima suprema.

Sulle altre streghe invece:

Madison è passata oltre e ha potuto vedere che non c’è nulla, quindi si rende conto che l’unico modo di esistere è quello di soddisfare tutte le pulsioni all’istante, sarà ancora più letale di prima e non mancherà occasione che cerchi vendetta su Fiona.

E poi l’accordo tra Marie e Hank:

Vedremo il loro primo incontro e Cordelia conoscerà la verità sull’identità di Hank, ma nell’immediato del prossimo episodio ci sono grandi cose per Queenie, Marie Laveau e l’amicizia inaspettata con LaLaurie.

Riassunto degli episodi precedenti:

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑