Video

Published on marzo 7th, 2014 | by Alessandro Testa

0

“Transformers 4 – L’Era dell’estinzione”: il trailer

E’ uscito il trailer ufficiale di “Transformers 4 – L’era dell’estinzione“, quarto capitolo della saga fantasy diretta da Michael Bay e in arrivo in Italia il prossimo 10 Luglio.

Dopo la passata trilogia, iniziata nel 2007 con “Transformers“, il regista californiano ha rinnovato il cast. Troveremo Mark Wahlberg, Nicola Peltz, Jack Reynor, Li Bingbing, Stanley Tucci e Kelsey Grammer. Costato 165 milioni di dollari, è il secondo budget più basso dopo il primo “Transformers” uscito nel 2007.

Transformers 4 - l'Era dell'estinzione

Transformers 4 – l’Era dell’estinzione

Quando si parla di Ere e di estinzioni, non si può non parlare indirettamente anche di dinosauri. I Dinobot, infatti – Transformers conosciuti per la loro forma animale – rientreranno in questo quarto capitolo, così come confermato dal produttore Lorenzo di Bonaventura:

Potete essere sicuri che l’aggiunta dei Dinobot darà al pubblico nuove emozioni.

L’atmosfera del film sarà più cupa rispetto a quella dei film precedenti. Possiamo definire “emblematica”, in tal senso, la disavventura capitata al regista durante le riprese: Bay e la troupe sono stati aggrediti con un condizionatore a Hong Kong da due fratelli che volevano estorcergli circa 13.000 dollari. Così ha dichiarato il regista in seguito alla vicenda:

Ad ogni venditore di ogni negozio dove abbiamo girato è stato pagato un prezzo equo per il disturbo, ma loro volevano quattro volte tale importo. (…) si è diretto verso di me ed ha cercato di colpirmi al viso, ma mi sono abbassato buttando l’apparecchio in terra e spingendolo via. Questo quando la sicurezza gli è saltata addosso. Ma ci sono voluti sette ragazzi robusti per renderlo inoffensivo.

Il primo spot tv (della durata di 33 secondi) era stato trasmesso in diretta durante il XLVIII Super Bowl del 2014.

Transformers 4” ripartirà da dove ci eravamo lasciati nel precedente film, con la Terra che, ripresasi dalla guerra tra Autobot e Decepticon, si appresta a vivere un periodo di pace e di riassestamento. Ma la pace dura poco: l’inventore Cade Yeager (Mark Wahlberg) e sua figlia Tessa (Nicola Peltz) fanno una scoperta che attira l’attenzione di un paranoico agente governativo (Kelsey Grammer) e di molteplici transformers. Sarà l’alba di una nuova guerra, con il rischio, stavolta più grande, che la Terra venga definitivamente distrutta.

Tags: , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑