American Horror Story: Freak Show"" />

American Horror Story 4x06: Bullseye | CineZapping





Recensioni

Published on Novembre 14th, 2014 | by sally

0

American Horror Story 4×06: Bullseye

Negli USA è andato in onda il sesto episodio di “American Horror Story: Freak Show”, intitolato “Bullseye” e che si differenzia completamente rispetto a quanto abbiamo visto fino ad ora.

E’ un episodio molto meno movimentato, sembra quasi di stallo, sperando che preannunci qualcosa di meglio e non porti questa quarta stagione dritta verso il flop.

Elsa Mars (Jessica Lange) è sempre più ossessionata dalla sua voglia di successo e ormai è convinta di avere un posto in televisione grazie a Stanley (Denis O’Hare) e decide di preparare un numero molto pericoloso, con ruota e coltelli, usando i freaks per allenarsi. E’ la settimana del compleanno di Elsa e come ogni anno, gli altri componenti del circo preparano i festeggiamenti e i regali per la donna che li ha salvati.

In “Bullseye” scopriamo che Paul (Mat Fraser) è l’amante di Elsa ma in realtà è innamorato di un’altra donna… ricordate l’infermiera che Elsa aveva corrotto nel primo episodio? Proprio lei. Scopriamo quindi un po’ della sua storia, di una madre finita in manicomio e di un padre che ha deciso di bloccare i suoi impulsi rinchiudendola dentro casa, ma la ragazza è intenzionata a scappare con Paul per vivere finalmente liberi il loro amore. Paul non sa come dirlo a Elsa e intanto sospetta che sia stata lei a far sparire le ragazze, non appena la regina dei freaks si rende conto che l’uomo è innamorato di un’altra, prepara velocemente la sua vendetta.

Nel frattempo Dandy (Finn Wittrock) è felicissimo di avere con sé le gemelle Bette e Dot (Sarah Paulson): è perdutamente innamorato della prima, che ricambia i suoi sentimenti, ma non sopporta la seconda, che lo manda su di giri per il suo atteggiamento sempre diffidente e scontroso. Inoltre Bette continua a sognare l’operazione che la terrà lontana una volta per tutte dalla sorella e non si preoccupa nemmeno del fatto che Dot possa rimetterci la vita.

Stanley chiede a Maggie (Emma Roberts) di affrettare i lavori e di uccidere Jimmy (Evan Peters) ma lei cerca di guadagnare tempo, proponendo di uccidere Ma Petite (Jyoti Amge), perché molto più semplice. Dopo essere stata accolta dai freaks, però, Maggie non se la sente di far loro del male e inizialmente prepara tutto per uccidere Ma Petite per poi cambiare idea e convincendo Jimmy a scappare lontano con lei, ovviamente senza dirgli nulla. Jimmy è pronto a fuggire ma vuole prima concludere una cosa, così Maggie si ritrova a doversi scontrare con Stanley ancora una volta. Jimmy, invece, è andato da Dandy e scopre che Bette e Dot sono proprio lì.

Il compleanno di Elsa non è dei più felici: i sospetti su di lei dilagano tra i freaks, lei per punire Paul finge di sbagliare il suo numero e lo accoltella. Poi mente, sostenendo di aver chiamato il dottore, per lasciarlo morire, festeggiando così il suo compleanno da sola con Ethel (Kathy Bates) mentre gli altri freaks si uniscono attorno a Paul.

Tuttavia “Bullseye” non aggiunge niente di nuovo al resto della stagione, sembra quasi che Ryan Murphy sia un po’ smarrito: dopo aver mescolato le carte e aggiunto un pizzico di “Glee” ad “American Horror Story“, sembrano essere svaniti angoscia e suspense che caratterizzavano tutte le altre stagioni, speriamo in una clamorosa sorpresa.

Bette e Dot - American Horror Story

Riassunto degli episodi precedenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑