Grey's Anatomy", int..." />

Grey's Anatomy 10x06: Map of you | CineZapping





Recensioni

Published on ottobre 26th, 2013 | by sally

0

Grey’s Anatomy 10×06: Map of you

Siamo arrivati al sesto episodio di questa decima stagione di “Grey’s Anatomy“, intitolato “Map of you“, in cui vediamo Meredith fare i conti con il suo futuro.

Non ci sono grandi risvolti, ci sono ancora molte puntate in cui Shonda Rhimes dovrà sorprendersi, ma i destini dei personaggi di questa decima stagione iniziano a delinearsi e inizia a prepararsi anche l’uscita di scena di Cristina (Sandra Oh) che, come ormai ben sappiamo, non sarà nel cast dell’undicesima stagione.

Derek e Shane - Grey's Anatomy

Derek e Shane – Grey’s Anatomy

In “Map of you” troviamo Derek (Patrick Dempsey) e Callie (Sara Ramirez) alle prese con un trattamento sperimentale per la mappatura del cervello umano legato alle abilità motorie che creerà loro molte difficoltà e che si rivelerà problematico soprattutto per Callie, perché aveva iniziato il progetto esclusivamente per Arizona (Jessica Capshaw) e ora che il loro rapporto è finito, vuole rinnovarsi e voltare pagina. Derek invece decide di farsi da parte e lasciare il progetto per dedicarsi di più alla famiglia e lasciare più spazio a Meredith (Ellen Pompeo) in ambito lavorativo; quest’ultima infatti è rimasta ferita dalle parole di Cristina e vuole buttarsi a capofitto su un progetto di ricerca e nonostante la riluttanza iniziale, finirà col lavorare ancora una volta ad uno degli studi avviati dalla madre.

Richard (James Pickens Jr.) sta molto meglio e ha deciso di riprendere in mano il suo ruolo di capo, anche se sta ancora a letto. Jo (Camilla Luddington) si rivela una buona studentessa, apprende in fretta e si prende cura di lui ma al contempo è preoccupata per il suo rapporto con Alex (Justin Chambers), che si è allontanato da lei ed è molto più freddo nei suoi confronti. Il dottor Karev è tormentato dopo aver riconosciuto suo padre, così decide di andarlo a vedere in uno dei locali in cui suona, inizia a scambiare quattro chiacchiere per poi scoprire che l’uomo si è fatto una nuova famiglia ed ha un figlio di dodici anni, che però, proprio com’è successo con Alex molto tempo prima, ha abbandonato.

Map of you

Map of you

Arizona non sa come comportarsi con Leah Murphy (Tessa Ferrer), che si è attaccata un po’ troppo a lei, mentre Shane (Gaius Charles) prova ancora dei forti sensi di colpa per la morte di Heather Brooks (Tina Majorino). Owen (Kevin McKidd) ha finalmente trovato il coraggio di andare avanti senza Cristina, la sua nuova fidanzata arriva all’ospedale per assistere Arizona ma la Yang non sembra essere particolarmente entusiasta della sua presenza.

Shonda Rhimes introduce lentamente, dal gala in poi, un nuovo personaggio, per far sì che l’addio di Cristina sia lento e forse meno indolore del previsto. Owen affronterà così la separazione con una nuova relazione e a fine stagione dovremo dire definitivamente addio anche noi alla cinica dottoressa Yang, che ci ha tenuto compagnia per ben dieci stagioni. La prossima settimana andrà in onda il settimo episodio, intitolato “Thriller“, che sarà ovviamente a tema visto che capita proprio nella settimana di Halloween. In ospedale arriverà un gruppo di pazienti mascherati che metterà a rischio l’incolumità di uno dei medici, Derek invece si metterà al lavoro su una nuova tecnica chirurgica insieme a Ben.

Riassunto degli episodi precedenti

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑