Dexter" do..." />

Dexter 08x011: Monkey in a box | CineZapping





Recensioni

Published on 16 Settembre, 2013 | by sally

0

Dexter 08×011: Monkey in a box

Siamo agli sgoccioli, tra una settimana assisteremo alla conclusione di “Dexter” dopo otto stagioni, ma cos’è successo nell’undicesimo episodio? Se proprio lo volete sapere, ve lo raccontiamo noi.

In caso contrario, occhio agli spoiler, siete stati avvertiti. “Monkey in a box” è il penultimo episodio dell’ottava stagione di “Dexter” che si concluderà la prossima settimana con “Remember the Monsters?“. Facciamo un breve recap della scorsa puntata, “Goodbye Miami“, in cui Dexter e Hannah si preparano a lasciare Miami insieme al piccolo Harrison ma vengono bloccati da un imprevisto.

Dexter scopre che Oliver Saxon in realtà è Daniel Vogel, il figlio psicopatico della dottoressa Vogel. Quest’ultima spera di poter risolvere i problemi del figlio che invece continua ad avere un rapporto morboso con lei e la uccide sotto gli occhi di Dexter. L’undicesimo episodio si apre con la dottoressa Vogel tra le braccia di quest’ultimo, che la considerava parte integrante della famiglia e ora determinato a trovare Daniel/Oliver e a farlo fuori prima di lasciare definitivamente Miami. Debra decide quindi di aiutarlo e di tornare al dipartimento di polizia prima del previsto.

Dexter: Monkey in a box

Dexter: Monkey in a box

Dexter si sente strano e confuso, vuole uccidere Daniel ma vuole lasciare Miami al più presto perché Elway è sempre più vicino ad Hannah e non è sicuro rimanere ancora in città, quindi cerca di dare una mano alla polizia. Lo stesso Daniel lo aiuta quasi inconsapevolmente, presentandosi al dipartimento per il test del DNA, in questo caso perché sospettato per l’omicidio di Cassie. Quinn si ritroverà tra le mani un indizio importante, perché scoprirà che Daniel è il figlio della dottoressa Vogel proprio mentre le indagini vanno avanti e mentre Daniel chiede a Dexter di trovare un compromesso, quello di lasciarsi stare a vicenda per evitare che Debra, Harrison, Hannah e anche gli altri figli di Rita possano finire in pericolo. Ma Dexter è determinato e non vuole arrendersi, mette in sicurezza Hannah e scopre il nascondiglio di Daniel, quello in cui uccide le sue vittime e lì trova il computer con i video dei suoi omicidi. Decide di metterli online per velocizzare il processo, per far sì che Daniel arrivi prima a lui e che la polizia lo cerchi subito, in questo modo con l’aiuto di Debra riesce a catturarlo ma non lo vuole uccidere. Decide di permettere a Debra di arrestarlo così lui nel frattempo può lasciare Miami con Hannah ma proprio mentre saluta Debra, l’agente che li sta pedinando scopre Daniel legato sulla sedia in cui era solito torturare le sue vittime e mentre Debra chiama i rinforzi e torna dentro pronta ad arrestarlo, Daniel è libero e riesce a spararle e a scappare.

Arrivati a questo punto della stagione, finalmente il nostro caro Dexter trova il coraggio di spogliarsi del suo oscuro passeggero e di scegliere una nuova vita insieme ad Hannah, riesce a provare dei sentimenti e a trovare la forza e la voglia di viverli. Tuttavia il destino non è dalla sua parte, almeno non in questo momento. Lo sarà nel gran finale? Difficile scoprirlo, aspettiamo ancora sette giorni.

TUTTI I RIASSUNTI DELL’OTTAVA STAGIONE

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑