Grey's Anatomy" ha dedicato un episodio ad Halloween, festa immancabile in o..." />

Grey's Anatomy 10x07: Thriller | CineZapping





Recensioni

Published on novembre 2nd, 2013 | by sally

0

Grey’s Anatomy 10×07: Thriller

Anche “Grey’s Anatomy” ha dedicato un episodio ad Halloween, festa immancabile in ogni serie tv americana, perché una delle più importanti del Paese, ormai da anni importata anche in Italia.

Questo settimo episodio è intitolato “Thriller” e non mancano dei piccoli momenti di tensione all’interno dell’ospedale di Seattle in cui lavorano i nostri protagonisti, tanto per dare un pizzico horror a questo episodio a tema in cui ancora una volta assisteremo a cambiamenti molto importanti nei rapporti tra diversi personaggi, a partire da Meredith (Ellen Pompeo) e Cristina (Sandra Oh).

Meredith e Callie (Sara Ramirez) sono alle prese con i preparativi di Halloween, mentre Derek (Patrick Dempsey) è ancora impegnato con la sua ricerca e riesce a compiere grandi passi in avanti grazie ad una semplice idea datagli da Ben. Quest’ultimo torna in anticipo per fare una sorpresa alla Bailey (Chandra Wilson), stressata nel seguire la cura di Richard (James Pickens Jr.), che però decide di escluderla definitivamente perché non lascia spazio agli specializzandi per imparare e lui vuole essere operato proprio da uno di loro. A questo punto Richard deciderà di chiamare nuovamente Meredith e di scusarsi con lei, saranno la Grey e Jo (Camilla Luddington) ad occuparsi dell’operazione, in quel frangente finalmente Jo troverà una soluzione per recuperare il suo rapporto con Alex (Justin Chambers) ancora provato dal suo incontro con il padre.

Grey's Anatomy - Thriller

Grey’s Anatomy – Thriller

Ben annuncia alla Bailey di aver mollato la specializzazione per tornare a Seattle perché vuole rimanere vicino alla famiglia ma lei, anziché esserne felice, rimane perplessa, perché pensa che lui non sia abbastanza innamorato della chirurgia. Owen (Kevin McKidd) sta già rinunciando al suo rapporto con Emma da quando lei ha scoperto che era sposato, ma forse ha ancora qualche speranza, mentre Cristina è sempre più lontana da tutti, soprattutto da Meredith e continua a chiedersi perché non riescano più a comunicare. La goccia che fa traboccare il vaso è proprio la festa di Halloween alla quale Meredith si dimentica di invitarla.

Arizona (Jessica Capshaw) e Leah (Tessa Ferrer) trascorrono la notte insieme ma la loro relazione viene impostata in maniera leggera; la specializzanda in pronto soccorso viene morsa da un tossicodipendente convinto di essere uno zombie e pensa di avere l’HIV, la sua preoccupazione le permette di avvicinarsi di più ad Arizona, che nel frattempo dopo molto ha trovato anche un punto d’incontro con Callie. Shane (Gaius Charles) incontra una donna che cerca Heather Brooks (Tina Majorino), inizialmente, considerata l’atmosfera horror della giornata, pensa si tratti di un fantasma perché sparisce ogni volta che si gira per cercarla, ma poi scopre che Heather si prendeva cura di lei di nascosto e decide di seguire il suo esempio ed occuparsi della paziente, una sorta di passaggio del testimone per alleviare i suoi sensi di colpa.

In attesa dell’ottavo episodio di questa decima stagione di “Grey’s Anatomy” continuiamo a notare la progressiva sparizione del personaggio di Cristina, sempre più relegato a un ruolo minore non solo dal punto di vista quantitativo, ovvero il tempo che è dedicato al personaggio in ogni episodio, ma anche dal punto di vista psicologico e sociale: finito l’amore con Owen, scarseggiano anche i rapporti con Meredith, la “sua persona”, la migliore amica con la quale non riesce più ad interagire. Si fanno sempre più spazio le figure degli specializzandi Shane e Lea, che iniziano invece ad interagire maggiormente con gli altri personaggi principali.

Riassunto degli episodi precedenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑