The Walking Dead" ..." /> The Walking Dead 5x05: Sabotaggio | CineZapping





Recensioni

Published on 11 Novembre, 2014 | by sally

0

The Walking Dead 5×05: Sabotaggio

The Walking Dead” è arrivata al quinto episodio della quinta stagione, “Self Help”, uscito in Italia con il titolo di “Sabotaggio“.

La puntata ci porta indietro nel tempo, in una serie di flashback che riguardano la vita di Abraham (Michael Cudlitz) quando è esplosa l’epidemia che poi ha trasformato gli umani in vaganti. Scopriamo così che aveva moglie e figli, ma che era rimasto solo nella sua abitazione, mentre loro erano andati via.

In “Sabotaggio” scopriamo anche come Abraham ha incontrato Eugene (Josh McDermitt), il sedicente scienziato che ha chiesto di essere portato fino a Washington, promettendo di avere la cura per salvare il mondo. Da quando ha fatto la sua apparizione, Eugene ha visto morire più persone per difendere la sua vita e la sua causa, nella speranza di poterlo fare arrivare a Washington sano e salvo e riportare il mondo alla normalità.

Abraham ha insistito nel lasciare Rick (Andrew Lincoln) e il resto del gruppo nella chiesa di Padre Gabriel, portando con sé Glenn (Steven Yeun) e Maggie (Lauren Cohan). Durante il tragitto il bus su cui viaggiavano ha subito un danno molto grave e il gruppo si è ritrovato nuovamente in difficoltà. Eugene ha poi confessato di essere stato lui a manomettere il bus e, ormai incapace di trattenere il segreto, ha confessato a tutti gli altri di non essere uno scienziato e di non avere nessuna cura. E’ stato solo un codardo che ha approfittato della disperazione altrui per riuscire ad arrivare a Washington, dove era convinto di poter trovare una situazione migliore.

Abraham, accecato dalla rabbia, colpisce Eugene, l’episodio si conclude così, senza far capire chiaramente se il finto scienziato abbia perso la vita oppure no e con il gruppo ormai senza più speranza. Tuttavia è stato un episodio particolarmente lento, di transizione e apertura verso nuovi scenari.

The Walking Dead - Eugene

Anticipazioni The Walking Dead 5×06: Consumed

Dopo una puntata dedicata a Beth (Emily Kinney) e una incentrata su Abraham e Eugene, la prossima parlerà di Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride). I due si erano allontanati insieme per inseguire la macchina con la croce bianca, Daryl l’aveva riconosciuta perché era la stessa che guidavano le persone che hanno rapito Beth. Finalmente forse scopriremo chi è tornato dagli altri insieme a Daryl e come Carol sia finita ad Atlanta, nell’ospedale da incubo in cui è imprigionata anche Beth.

Riassunto degli episodi precedenti

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑