American Horror Story: Coven" ha raggiunto il mid-season finale, per vedere i pros..." />

"American Horror Story: Coven" 03x09: Head | CineZapping





Recensioni

Published on Dicembre 13th, 2013 | by sally

0

“American Horror Story: Coven” 03×09: Head

American Horror Story: Coven” ha raggiunto il mid-season finale, per vedere i prossimi episodi dovremo aspettare gennaio ma in questo episodio, intitolato “Head“, c’è stato materiale in abbondanza per iniziare a chiedersi cosa succederà.

Le streghe di Salem e quelle voodoo sono arrivate al culmine della loro guerra fredda, Nan ha scoperto qualcosa sul passato di Luke, il ragazzo di cui è innamorata ma che si trova in coma in ospedale, affiancato dalla presentissima mamma fin troppo credente.

Myrtle Snow (Frances Conroy) ha deciso di vendicarsi dei due membri del Consiglio che speravano di essersi liberati di lei e dopo averli avvelenati e immobilizzati, strappa loro un occhio ciascuno per restituire la vista alla sua adorata Cordelia (Sarah Paulson), la figlia della Suprema Fiona (Jessica Lange) finalmente torna a vedere, ma perde il suo potere, la sua capacità di avere visioni sulle persone con cui entra in contatto. Fiona, dopo aver ricevuto a casa la testa di Mme La Laurie (Kathy Bates), va a trovare Marie Laveau (Angela Bassett) ma non per chiedere una tregua, semplicemente un’alleanza per proteggersi dai cacciatori di streghe che sono tornati all’attacco.

American Horror Story: Coven - Head

American Horror Story: Coven – Head

Nessuno sa che in realtà a dare la caccia alle streghe di Salem è Hank (Josh Hamilton), ex marito di Cordelia, in accordo con Marie. Di lui conosciamo alcuni aspetti che finora non erano stati rivelati: ad avviarlo alla caccia alle streghe è stato il padre quando lui era molto piccolo; da sempre contrario a quella pratica, Hank ha agito solo per senso di colpa ma non ha la forza di uccidere Cordelia, di cui è ancora innamorato. Così, piuttosto che far ricadere la sua violenza sulla moglie, decide di uccidere le streghe voodoo, ma contro di loro perderà la partita… e la vita.

Intanto Nan (Jamie Brewer) è in ospedale ad aspettare che Luke (Alexander Dreymon) si riprenda, insieme a lei ci sono Madison (Emma Roberts) e Zoe (Taissa Farmiga). Le ragazze cercano di convincere la madre di Luke a fare entrare Nan nella stanza, lei è capace di leggere il suo pensiero e scoprirà una macchia nera nel passato della donna. Dopo essere entrato in coma, Luke ha scoperto che la madre ha ucciso il padre perché l’aveva tradita, bloccandolo dentro la sua auto dopo averla riempita di api per poi fingere che fosse morto di shock anafilattico. Luke riesce a risvegliarsi, ancora sconvolto per la coperta, ma vediamo che la madre, incapace di ammettere la sua colpa, gli mette un cuscino in faccia per soffocarlo. Se lo ucciderà davvero, però, non lo sappiamo ancora.

Riassunto degli episodi precedenti:

 

 

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑