The W..." />

The Walking Dead 5x06: Consumed | CineZapping





Recensioni Noah

Published on Novembre 18th, 2014 | by sally

0

The Walking Dead 5×06: Consumed

Dopo essere rimasti in sospeso per due settimane, ecco che arriva qualche risposta da “The Walking Dead“: il sesto episodio, “Consumed“, ci racconta cos’è successo quando Carol (Melissa McBride) e Daryl (Norman Reedus) hanno inseguito l’auto con la croce bianca, lasciando Rick (Andrew Lincoln) e il resto del gruppo alla chiesa.

Daryl ha riconosciuto l’auto come quella con cui è stata rapita Beth (Emily Kinney): di quest’ultima abbiamo scoperto ormai due episodi fa che è finita in un ospedale di Atlanta, dal quale sembra molto difficile poter uscire. Ma qualcuno è scappato e si tratta di Noah, il ragazzo della lavanderia con cui Beth ha tentato la fuga.

In “Consumed” la situazione si concentra tutta su Carol e Daryl, dopo l’episodio di una settimana fa in cui abbiamo avuto una conferma: Eugene non è affatto uno scienziato, ma un dubbio tuttavia rimane, sarà morto oppure no? Abraham l’ha colpito più e più volte, ma nessuno lo ha ancora ucciso del tutto per evitare la trasformazione.

Tornando a “Consumed”, Carol e Daryl sono arrivati ad Atlanta inseguendo un’automobile, hanno cercato un rifugio per la notte dopo essere rimasti senza carburante. Tra una scena e l’altra si alternano i flashback di Carol, scopriamo com’è andata la sua vita dopo che Rick l’ha mandata via dalla prigione. Dopo essersi rifugiata in una casa, ha iniziato a camminare per i boschi per poi incontrare Tyreese insieme alle due bambine. Nel centro di Atlanta Carol porta Daryl in un posto che ritiene sicuro, una struttura in cui lei andava con Sophie per sfuggire alle violenze del marito.

La protagonista si ricorda com’è cambiata la sua vita da quando era una donna sottomessa ad ora, dopo l’apocalisse zombie che l’ha costretta a fare atti impensabili. Nella struttura Carol e Daryl incontrano Noah, che li costringe a deporre le armi per rubargliele e scappare. Ma Noah è destinato ad incontrarli di nuovo e questa volta Daryl non si mostrerà così disponibile come durante il primo incontro. Carol però gli chiede di essere clemente e così i due scoprono che Noah conosce Beth e che la ragazza non è riuscita a fuggire dall’ospedale.

Carol esce per raggiungere l’ospedale ma mentre attraversa la strada arriva la famosa macchina con la croce bianca, due poliziotti a bordo che la travolgono e la portano via. Noah ferma Daryl perché sa che dentro l’ospedale Carol verrà curata, il problema sarà trovare un modo per farla uscire, insieme a Beth. Daryl non vuole affrettare i tempi, quindi decide di tornare dal resto del gruppo e preparare un piano.

Daryl e Carol

Riassunto degli episodi precedenti

Tags: , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑