American Horror Story: Coven" è ormai arrivata al dodicesimo episodio, intitolato..." />

"American Horror Story: Coven" 03x12: Go to hell | CineZapping





Recensioni American Horror Story

Published on Gennaio 24th, 2014 | by sally

0

“American Horror Story: Coven” 03×12: Go to hell

American Horror Story: Coven” è ormai arrivata al dodicesimo episodio, intitolato “Go to hell“, in cui Marie Laveau (Angela Bassett) compie un vero e proprio viaggio verso l’inferno.

Vi ricordate della divinità Papa Legba? Anche in questa puntata avrà un ruolo importante, mentre i poteri di Fiona (Jessica Lange) continueranno a diminuire. Al contrario, quelli delle sue allieve aumenteranno. Cordelia (Sarah Paulson) cercherà in tutti i modi di riacquistare i suoi poteri dopo essersi automutilata.

Madame LaLaurie (KathyBates) ha trovato il modo di sbarazzarsi di Marie Laveau, torturandola, tagliandola a pezzetti e spargendoli per tutta la città, combattendo così la sua immortalità. Tornata nella sua vecchia casa di New Orleans, la donna cercherà di ripristinare la sua figura da assassina raccontando una storia completamente diversa ai visitatori. Queenie, dopo aver fatto un viaggio all’inferno per incontrare Papa Legba, troverà una soluzione per porre fine anche all’immortalità di Delphine e vendicare Marie. Le due si ritroveranno insieme in un inferno, una crudeltà difficile da digerire perfino per la regina delle streghe voodoo.

American Horror Story 03x12

American Horror Story 03×12

Cordelia riesce ad acquistare i suoi poteri dopo tanti sforzi e ricomincia ad avere le visioni: si renderà conto presto che Fiona ha fretta di incoronare la nuova Suprema per poterla uccidere e rimanere ancora per molti anni in vita. Riuscirà a scoprire dov’è seppellita Misty Day(Lily Rabe), mentre una sconfortata Myrtle vedrà tornare Zoe (Taissa Farmiga) e Kyle (Evan Peters) dalla Florida: la prima è decisa a diventare la nuova suprema, il secondo non riesce a contenere la sua violenza.

The Axeman

The Axeman

Dopo aver parlato degli intenti di Fiona con Cordelia, l’amante della Suprema si renderà presto conto di essere stato solo un divertimento per lei e che non hanno nessun futuro insieme. Accecato dalla rabbia, la ucciderà, dandola in pasto ai coccodrilli nella palude. Sconfortate ma anche sollevate per la morte di Fiona, le streghe della Congrega dovranno eleggere la nuova Suprema nel minor tempo possibile.

Riassunto degli episodi precedenti:

Tags: , , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑