Grey's..." />

Grey's Anatomy 10x24: Fear (Of The Unknown) | CineZapping





Recensioni Meredith

Published on Maggio 16th, 2014 | by sally

0

Grey’s Anatomy 10×24: Fear (Of The Unknown)

Cristina Yang (Sandra Oh) è stato uno dei personaggi più amati di “Grey’s Anatomy” ma è arrivato il momento di dirle addio, con il ventiquattresimo e ultimo episodio della decima stagione.

Per chi ancora non è arrivato sfiancato alla fine di questi episodi e di questa decima e quantomai forzata stagione, buona parte del cast è stato riconfermato per altre due stagioni, non del tutto definitive fin quando non saranno certi e stabili gli ascolti dell’undicesima.

Ma cos’è successo nell’episodio “Fear (Of The Unknown)“? Come sempre Shonda Rhimes non può rinunciare a un grande dramma sul finale ma potete tirare fin da ora un sospiro di sollievo, perché anche se alcuni personaggi non torneranno nella prossima stagione, nessuno è morto tragicamente. Da adesso in poi racconteremo l’episodio, ALLERTA SPOILER!

Cristina

Cristina

A Seattle c’è una nuova emergenza, l’esplosione di un centro commerciale che inizialmente sembra essere un attentato terroristico. La notizia si diffonde velocemente e i pazienti all’ospedale sono sempre più numerosi, ma la situazione è resa preoccupante anche dai media, i giornalisti fantasticano sulle ipotesi più svariate e sull’attentato.

E’ il giorno in cui Cristina deve dire addio a Seattle, all’ospedale e agli amici/colleghi di una vita: la dottoressa Yang non sembra essere ancora del tutto convinta di voler andare via, vuole chiudere un cerchio, concludere qualcosa e pensa di poterlo fare operando il suo ultimo paziente. Meredith (Ellen Pompeo) la convince ad andare via e lasciarsi tutto alle spalle, Owen (Kevin McKidd) è terrorizzato perché è convinto che Cristina sia andata al centro commerciale per gli ultimi acquisti prima della partenza e sia rimasta ferita. April (Sarah Drew) va nel panico quando due suoi pazienti non riescono a trovare il loro bambino in mezzo al caos e pensa al figlio che sta per avere con Jackson (Jesse Williams) ma inaspettatamente sarà la suocera a saperle dare conforto.

Intanto in vista dell’addio di Cristina, è stata nominata una nuova dottoressa come primario di cardiochirurgia, ma nessuno sembra darle troppa retta. Richard (James Pickens Jr.) si fermerà a parlare con lei per conoscerla meglio e scoprirà che la ragazza in realtà è figlia della dottoressa Grey… sarà un bel colpo quando Meredith lo scoprirà, ma per quello dovremo aspettare la prossima stagione.

Meredith

Meredith

Cristina alla fine decide di prendere il suo volo verso Zurigo e Ross (Gaius Charles) decide di seguirla, supplicandola di portarlo con lei; Leah (Tessa Ferrer) ha ascoltato il consiglio di Richard e ha lasciato l’ospedale, facendovi ritorno solamente per dare una mano durante l’emergenza. Il dr. Webber, ora che Cristina è andata via, ha proposto il suo posto nel Consiglio alla dottoressa Bailey (Chandra Wilson) che è al settimo cielo, ma non sa affatto che Cristina ha ceduto tutte le sue quote ad Alex (Justin Chambers).

Finale amaro per Meredith e Derek (Patrick Dempsey): lei si è resa conto di essersi messa troppo spesso da parte per favorire la carriera del marito e non intende seguirlo a Washington. La crisi sarà momentanea? Anche per questo, non ci resta che aspettare una nuova stagione.

In ogni caso questa volta il finale manca di creatività e l’addio a Cristina non era così spettacolare e degno di nota com’è stato annunciato per mesi. Dopo dieci stagione forse le idee e gli spunti scarseggiano, l’idea di due nuove stagioni all’insegna della forzatura appare straziante.

Riassunto degli episodi precedenti:

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑